Come sfilacciare dei jeans o dei pantaloni

Come sfilacciare dei jeans o dei pantaloni

I Jeans strappati, bucati o sfilacciati sono facili da realizzare in casa, visto che rimanere sempre alla moda é caro! Imparando a fare alcune cose a casa potrai essere alla moda risparmiando. Puoi sfilacciarli nei punti che preferisci, evitando così di comprare jeans sdruciti nei negozi e pagarli un occhio della testa. Sviluppa il tuo stile personalmente con i consigli di unCOME!

Avrai bisogno di:
  • Matita o gessi da sarto
  • cartavetra
  • forbici
Passi da seguire:
1

Indossa i jeans. Usa una matita o una gesso per segnare i punti dove vuoi rompere i ltessuto e la larghezza e lunghezza della sdrucitura.

2

Prendi il jeans e mettilo su una superficie piana.

3

Strofina la zona segnata con i gessi o con carta vetrata per indebolire il tessuto.

4

Usa le forbici per fare un buco dove vuoi sdrucire il pantalone. Rompi la tela del jeans di mezzo centimetro meno rispetto alla sdrucitura prevista, perché si ingrandirà dopo il lavaggio.

5

Strofina il punto dove hai bucato il pantalone, per facilitare il processo di decomposizione del tessuto. Poi metti i pantaloni appena sdruciti nella lavatrice.

6

Sei pronto per indossare i tuoi pantaloni jeans strappati ad arte!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sfilacciare dei jeans o dei pantaloni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Non cercare di rompere o graffiare i jeans mentre li indossi.