Come scurire i capelli senza tintura

Come scurire i capelli senza tintura
Immagine: paraellas.net

Tingerti i capelli è un metodo efficace per cambiare look edare un nuovo tocco alla tua capigliatura. Tuttavia, le tinture potrebbero danneggiare molto i tuoi capelli, poiché contengono numerosi prodotti chimici. Se non vuoi che i tuoi capelli perdano oli naturali e si vedano secchi, crespi e molto danneggiati, segna questi rimedi casalinghi. Su unCome.it ti mostriamo come scurire i capelli senza usare la tintura. Con questo rimedio naturale eviterai di utilizzare prodotti chimici e sfoggerai un capello forte, sano, brillante e incantevole.

Passi da seguire:
1

Prepara caffè. Ricorda di mettere nella caffettiera il triplo di caffè che usi normalmente per prepararla. Un volta fatto il caffè lascia che si raffreddi.

Immagine: radiowebrural.com
2

Lavati i capelli come fai abitualmente. Usa lo stesso shampoo. Dopo risciacqua con acqua abbondante.

3

In seguito, versa il caffè preparato in precedenza sui tuoi capelli. Ripeti quest'operazione due o tre volte e assicurati che i tuoi capelli siano ben coperti e imbevuti di caffè.

4

Una volta che i tuoi capelli son pieni di caffè, lascia che questo agisca per 15 minuti, circa. Dopo, risciacqua con acqua abbondante e noterai che i tuoi capelli si saranno scuriti in modo facile e rapido.

5

Puoi fare lo stesso processo utilizzando tè nero forte. Tuttavia, una volta applicato sui capelli dovrai lasciarlo agire per un'ora, prima di sciacquarlo.

Immagine: goahteashop.com
6

Un altro rimedio casalingo è mescolare una tazza di salvia secca con acqua bollente. Lascia riposare il liquido per circa 8 ore e poi applicalo sui tuoi capelli. Se la miscela è secca, rimuovila con acqua abbondante.

Immagine: latiendadelte.es
7

Per mantenere il colore scuro dei tuoi capelli, puoi mescolare il tuo shampoo abituale con cacao amaro macinato. L'uso abituale della miscela contribuirà affinché il colore scuro dei tuoi capelli duri più. Sfoggia una chioma scura spettacolare!

Immagine: granvelada.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scurire i capelli senza tintura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.