Condividi

Come schiarire la zona del bikini

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 21 settembre 2017
Come schiarire la zona del bikini

Per apparire perfetta con un bikini, è molto importante avere una bella pelle, poiché questo capo lascia intravedere molto. Alcune parti del corpo di solito si scuriscono col passare degli anni, ciò è dovuto all'accumulo di cellule morte, ma per fortuna possiamo restituirgli il loro colore originale se manteniamo alcune cure di base. L'area del bikini è una di queste, ed è più che evidente che un bikini non ti andrà per niente bene se questa regione è più scura e secca rispetto a tutte le altre parti del corpo. Per questo motivo, oggi su unCome.com t'insegniamo come schiarire la zona del bikini.

Potrebbe interessarti anche: Come schiarire la pelle delle mani
Passi da seguire:
1

Inizia diversi giorni prima dell'estate: È impossibile schiarire questa zona in soli due o tre giorni, quindi, se l'area del bikini è scura, è meglio che cominci a curarla diversi giorni, o addirittura mesi prima che arrivi l'estate o almeno prima di andare in vacanza.

2

Esfolia la pelle 3 volte alla settimana: Bisogna essere costanti nell'esfoliazione affinché vengano rimosse le cellule morte e la pelle si rinnovi. Puoi usare esfolianti commerciali o casalinghi e dopo questa procedura, dovrai idratare la zona.

3

Depilazione con cera: Dici basta alle lamette e alle creme, queste provocano macchie a contatto con la pelle, cambia il metodo di depilazione intima.

4

Lozione di riso: Un rimedio casalingo perfetto per migliorare la pelle è l'acqua di riso, pertanto metti del riso in un recipiente di acqua e poi cola la preparazione, per applicarla tutti i giorni nella zona del bikini.

5

Maschera di yogurt e limone: Due o tre volte alla settimana applica una maschera preparata con yogurt bianco e succo del limone, lascia che agisca per 20 minuti e poi risciacqua. Questa maschera oltre a migliorare l'aspetto della pelle la idraterà completamente.

6

Evita abiti troppo stretti e di tessuti che potrebbero provocare irritazione nella zona.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire la zona del bikini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come schiarire la zona del bikini

Ti è piaciuto l'articolo?

Come schiarire la zona del bikini
Come schiarire la zona del bikini

Torna su