Come schiarire i peli della schiena

Come schiarire i peli della schiena

Ci sono vari metodi per liberarsi dai peli indesiderati sulla schiena; ci si può depilare, oppure si può optare per una delle varie tecniche per renderli meno visibili. La decolorazione è molto efficace e contemporaneamente indolore; pertanto è una buona opzione sia per gli uomini, sia per le donne, qualsiasi sia la loro età.

Si può fare in casa usando prodotti molto economici; tuttavia, nel caso concreto della schiena, può essere utile farsi aiutare da un'altra persona. Su unCome ti vogliamo spiegare i passaggi da seguire per schiarire i peli della schiena.

Passi da seguire:
1

I prodotti più efficaci per decolorare i peli sono l'acqua ossigenata e la polvere decolorante, entrambi innocui per la salute e dal risultato garantito su qualsiasi pelo del corpo, schiena inclusa.

2

Puoi acquistare entrambi nelle farmacie, nei negozi che vendono prodotti per la casa, nei centri commerciali o nelle profumerie. Prima di iniziare la decolorazione, leggi le istruzioni e le raccomandazioni riportate sulle confezioni per capire che quantità di prodotto dovrai usare. Questa, infatti, varia in base alla struttura e concentrazione della polvere decolorante.

3

Ora mescola i due prodotti finché non ottieni una miscela omogenea. A questo punto il prodotto è pronto per essere applicato sui peli da decolorare; procurati un pennello o spatola e, trattandosi del dorso, chiedi a un'altra persona che te lo spalmi.

4

È importante, prima di applicarlo su tutta la schiena, provarlo in una piccola zona del corpo poco visibile per verificare se genera una reazione allergica sulla pelle. Dopo la rimozione del decolorante da quest'area ridotta, attendi almeno 24 ore per verificare che non si presenti alcun effetto negativo.

5

Se non succede nulla, puoi iniziare a spalmarlo sulla schiena. Leggi le istruzioni e lascialo agire per la quantità di tempo indicata per far sì che faccia effetto. Normalmente si tratta di circa 10 minuti, ma può variare. Ricordati, però, di non superare per nessuna ragione la quantità di tempo raccomandata.

6

Poi rimuovi il decolorante e sciacquati con acqua tiepida per eliminare qualsiasi residuo dello stesso. A questo punto, consigliamo di spalmare un po' di crema idratante che aiuterà a mantenere la pelle in buone condizioni.

7

Sappi che possono essere necessarie varie applicazioni di crema decolorante per conseguire gli effetti desiderati, soprattutto nel caso di persone con peli molto scuri. In questo caso, quindi, ripeti la procedura e vedrai che i peli si decoloreranno completamente e non si noteranno più sulla schiena.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire i peli della schiena, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.