Come scegliere gli stivali in base al vestito

Come scegliere gli stivali in base al vestito
Immagine: mujercosmopolita.com

Durante l'inverno gli stivali sono la calzatura che regna sovrana: di giorno, di sera, informali, casual, eleganti. Sono sempre i benvenuti perchè non solo tengono al caldo i nostri piedi ma con la loro varietá di modelli e stili possono essere il complemento perfetto e offrire molte alternative. Tuttavia non sempre è facile sapere come abbinarli ad un vestito, per questo su uncome.it vi spieghiamo come scegliere degli stivali in base al vestito e all'occasione.

Passi da seguire:
1

La combinazione degli stivali con un determinato vestito dipenderá molto dal vostro stile e gusto personale, non si tratta mai di un obbligo. Certo, è utile avere ben chiaro che come ci sono vestiti tipicamente eleganti disegnati per un certo tipo di occasioni, come un vestito da cocktail, lo stesso capita per gli stivali, per questo è utile avere idea di questi concetti per poter scegliere nella maniera piú idonea.

2

Vestiti da giuorno informali. Per questo tipo di tenuta gli stivali senza tacco o con un tacco molto basso e a mezza gamba sono perfetti. In particolare il marrone chiaro o color caramello è una gran scelta perchè si combina perfettamente con tutto, ma anche il nero o il marrone sono facilmente abbinabili.

Immagine: simplementevanessa.blogspot.com.es
3

Vestiti tipo cocktail. Se siete di quelle che spesso vanno a feste o eventi che richiedono un tipo di vestito del genere per voi sará imprescindibile avere degli stivaletti col tacco (medio o alto, a seconda dei vostri gusti) con linee morbide ed eleganti per poterli usare con vestiti corti, ideali per questo tipo di look. La cosa migliore è sceglierne un paio dalla linea abbastanza sobria che vi permetta di combinarli con diversi vestiti, modelli e colori e che possa durare nel guardaroba col passare delle mode.

Immagine: demujer.es
4

Vestiti da giorno o sera corti e informali. Se non sapete resistere a questi modelli corti e tanto alla moda allora gli stivali alti fino al ginocchio sono un'opzione perfetta per voi. Potete usarli con un vestito da giuorno o una da sera per un evento informale: un compelanno, un'uscita con le amiche, una cena casual. Le opzioni abbondano, scelgietene un paio che vada bene col vostro guardaroba e che vi permetta di far risaltare le gambe!

Immagine: trendencias.com
5

Vestiti da sera per una festa. Se vi piace uscire a far festa e apparire sempre perfetta e alla moda c'è un tipo di calzatura che fa al caso vostro: gli stivali peep-toes, cioé quelli con un'apertura nella parte davanti che ricordano vagamente dei sandali. Sono molto eleganti e sexy, ma se non sono nel vostro stile e volete stare coi piedi caldi semplicemente scegliete gli stivali che consigliavamo prima (4).

Immagine: blogsdecadiz.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere gli stivali in base al vestito, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.