Come sbiancare le unghie delle mani

Come sbiancare le unghie delle mani
Immagine: maquilladas.com

Avere unghie pulite e ben curate è fondamentale per dare una buona immagine personale. Tuttavia, fattori come il fumo di tabacco o l'uso di smalti contenenti determinate sostanze chimiche, possono far sì che le tue unghie assumano un colore giallastro molto poco gradevole alla vista. Per ripristinare e recuperare il colore originale delle tue unghie e sfoggiare delle mani sane e belle, esistono alcuni trucchi e rimedi fai-da-te molto efficaci. Scopri come migliorare le unghie delle tue mani leggendo questo articolo di unCome.

Passi da seguire:
1

Il limone è un ingrediente naturale con potenti proprietà sbiancanti, motivo per cui, viene comunemente utilizzato come trattamento di bellezza per schiarire la pelle. Per sbiancare le tue unghie con il limone, devi solo versare in un recipiente una tazza di succo di limone e una tazza d'acqua. Immergi completamente le tue unghie nella miscela da 5 a 10 minuti. Per concludere, risciacqua le mani con acqua tiepida.

Se preferisci, un metodo più semplice è tagliare una fetta di limone e sfregarla dolcemente sulle tue unghie delle mani e sulla pelle circostante. Lascia che il limone agisca sulle unghie per circa 5 minuti e risciacquale con acqua tiepida.

Immagine: maniademujer.blogspot.com
2

Un'altra formula eccellente per sbiancare le unghie delle mani ed eliminare del tutto quel colorito giallastro è quella di preparare una miscela di succo di limone e latte. É ideale per rafforzare le unghie. Mischia una piccola quantitá di entrambi gli ingredienti in un recipiente e immergici le tue unghie per 5 minuti. Dopodiché, asciugale e schiariscile con acqua tiepida.

Immagine: sweethoneyspace.blogspot.com
3

L'aceto bianco è altresì un ottimo prodotto per rimuovere le macchie più difficili e sbiancare le tue unghie ingiallite. Se vuoi provarlo, diluisci tre cucchiai di aceto di vino bianco in mezzo bicchiere d'acqua e mettici le mani a mollo dai 5 ai 10 minuti, circa.

Immagine: www.searchhomeremedy.com
4

Il bicarbonato di sodio offre anch'esso buoni risultati come sbiancante naturale per le unghie. Mischia la stessa quantità di bicarbonato di sodio e di acqua, bagna un batuffolo di cotone nel miscuglio e sfregalo sulle tue unghie. Lascia agire per 20 minuti e, per finire, sciacquati le unghie con acqua tiepida. Il bicarbonato di sodio è piuttosto aggressivo sulle unghie; ergo, dopo l'uso è consigliabile applicare, con l'aiuto di un batuffolo di cotone, un po' d'olio d'oliva al fine di idratare e mantenere sane le tue unghie.

Immagine: www.leanoticias.com
5

Inoltre, i dentifrici ad azione sbiancante, oltre ad aiutare a sbiancare i denti, possono servire anche a schiarire le unghie. Applica una piccola quantità di dentifricio in uno spazzolino da denti e strofina le unghie con delicatezza, cominciando dalle zone più giallognole.

Immagine: stylelovely.com
6

Puoi anche sbiancare le tue unghie delle mani con il gel d'aloe vera. Quest'ultimo è un prodotto che può aiutarti a recuperare il colore naturale delle tue unghie, proteggendole al contempo da batteri e altri agenti esterni. Basta applicare un po' di gel d'aloe vera sulle tue unghie e sfregarle dolcemente per iniziare a notare la differenza.

Immagine: www.comoaclararlapieldelacara.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbiancare le unghie delle mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.