Come sapere se è piú di valore l'oro giallo o l'oro bianco

Come sapere se è piú di valore l'oro giallo o l'oro bianco
Immagine: Google Images

Anche se tutti conoscono l'oro giallo, forse altri non sanno cosa sia l'oro bianco e come si ottiene. Beh, l'oro bianco non è un altro metallo, ma si tratta di una lega di metalli preziosi che permettono di realizzare combinazioni con altri metalli e pietre preziose. Se volete anche sapere quale di questi due tipi di oro è più caro, continuate a leggere il nostro articolo di uncome.it dove parliamo di oro giallo e oro bianco.

Passi da seguire:
1

L'oro allo stato puro è di 24 carati, ma è molto fragile e morbido per essere usato in gioielleria.

2

Per questa ragione si è soliti utilizzare l'oro a 18 carati (conosciuto come oro di prima categoria) che contiene il 75% di oro puro e il 25% di altri metalli.

3

L'oro bianco è una lega ottenuta dall'oro puro con altri metalli bianchi: l'argento, il platino, il palladio e il nichel. A sua volta si è soliti ricoprirlo con rodio di gran brillantezza per un risultato magnifico.

4

Il fatto di usare per questa lega metalli come il palladio o il platino, che sono piñu costosi dell'oro puro, fa si che un gioiello in oro bianco sia piú caro di uno uguale in oro giallo.

5

In quanto alla relazione tra costo e peso dell'oro, il bianco puó costare tra il 5% e il 50% in piú rispetto all'oro giallo, a seconda del processo usato per la sua creazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se è piú di valore l'oro giallo o l'oro bianco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.