Come rinforzare le unghie fragili con rimedi casalinghi

Come rinforzare le unghie fragili con rimedi casalinghi
Immagine: bellezamujer.info

Le unghie fragili possono diventare fastidiose per coloro che vogliono portare una manicure sempre perfetta. Condurre una sana alimentazione con tutti gli apporti nutrizionali necessari è il modo migliore per mantenerle forti, ma si può contare anche su alcune scelte naturali che ti aiuteranno ad avere mani splendide. Su unCome.it ti spieghiamo come rinforzare le unghie fragili con rimedi casalinghi.

Passi da seguire:
1

Gli smalti naturali per le unghie rappresentano un'ottima scelta quando si tratta di rinforzare le unghie fragili. E uno degli ingredienti più popolari per raggiungere tale obiettivo è l'olio di oliva che, grazie alle sue proprietà idratanti e alle sue vitamine, migliora in modo notevole l'aspetto delle unghie.

Applica con cotone un po' di olio d'oliva sulle unghie e lascia agire per 20 minuti, poi toglilo con un sapone delicato. Questa pratica varie volte alla settimana ti aiuterà ad avere unghie forti e idratate in poco tempo.

2

Se oltre a rinforzare le unghie fragili desideri sbiancarle un po', puoi mescolare un po' di olio d'oliva con succo di limone, creando uno smalto che applicherai come spiegato in precedenza.

Fallo preferibilmente di notte così da non dover lavare o manipolare alcun prodotto chimico.

3

La cipolla è un meraviglioso rimedio naturale per diversi mali, e una delle sue proprietà è quella di rinforzare le unghie fragili grazie al suo apporto di vitamina E e ferro. Se non ti piace l'odore, taglia mezza cipolla grande o una piccola intera, mettila in un recipiente e poi copri le mani con i pezzi. Lasciale a contatto con la cipolla per almeno 10 minuti e dopo falle asciugare senza lavarle per alcuni minuti.

Ripeti tante volte alla settimana quanto ti sia possibile e godi di unghie molto più forti e sane.

4

Qualche volta hai messo dell'aglio nello smalto per smettere di morderti le unghie? Beh, devi sapere che in quel momento stavi utilizzando uno dei migliori ingredienti per rinforzarle, dato che l'aglio è un ottimo alleato per combattere i batteri e le micosi, per cui puoi aggiungerlo alla base o all'indurente per combattere la fragilità delle unghie.

5

Grazie al suo contenuto di vitamina E, l'olio di ricino è un altro fantastico alleato per rinforzare e curare le unghie fragili. Applica quotidianamente per 10 minuti e godi di unghie molto più sane.

6

Si raccomanda l'impiego di guanti quando fai le pulizie, così come utilizzare smalti indurenti per combattere la fragilità e mantenere le tue unghie le più forti possibile.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rinforzare le unghie fragili con rimedi casalinghi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.