Come pulire una spazzola di setole naturali

Come pulire una spazzola di setole naturali

Le spazzole di setole naturali hanno grandi vantaggi rispetto a quelle fabbricate con materiali sintetici. Possiamo trovare spazzole di setole per capelli, nonché per il corpo e persino per spazzolare gli indumenti. Di contro, va osservato che questo tipo di spazzole richiede un'assistenza specifica per mantenere le setole in ottime condizioni; quindi, su unCome vogliamo spiegarti in dettaglio come pulire una spazzola di setole naturali.

Passi da seguire:
1

Le spazzole a setole naturali possono accumulare grasso, peli, resti di pelle morta, polvere, ecc. che devono essere rimossi con frequenza per evitare che lo sporco passi sui capelli o il corpo. Ecco perché la pulizia delle setole è indispensabile per averle come nuove il più a lungo possibile.

2

Quindi, se la tua spazzola è per i capelli, ogni volta che ti spazzoli dovrai rimuovere i peli rimasti incastrati tra le setole. Toglili direttamente con la mano o aiutati con un piccolo pettine per farlo.

3

Inoltre, dovrai lavare le setole naturali della spazzola per garantire che rimangano sempre pulite. Per farlo, ti raccomandiamo di usare un sapone neutro che eviterà che queste possano rovinarsi e nemmeno le impregnerà con aromi eccessivi.

Immagine: sailifashion.blogspot.com
4

Quindi, dovrai applicare un po' di sapone sulle setole e immergerle in acqua. La cosa più comune è che il manico sia di legno, per cui dovrai evitare di bagnare troppo questo materiale o potrebbe persino puzzare.

5

Puoi anche aiutarti con uno spazzolino da denti vecchio per raggiungere gli angoli più difficili della spazzola a setole naturali.

6

A seguire, dovrai sciacquarlo bene con acqua tiepida per eliminare i residui di sapone e quindi eliminare completamente lo sporco accumulato. Come dicevamo prima, presta attenzione al manico qualora fosse di legno per non inzupparlo troppo.

7

Infine, lascia asciugare la spazzola di setole naturali a faccia in giù su una tovaglia o carta da cucina assorbente per far cadere tutta l'acqua e asciugare completamente. È importante che lo spazzola non trattenga eccesso di acqua o marcirà e prolifereranno i germi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire una spazzola di setole naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.