Come pulire il viso con l'olio di oliva

Come pulire il viso con l'olio di oliva

L'olio d'oliva non è solo un grande alleato per aiutarci a mantenere la salute cardiaca o per offrire al corpo una dose di omega 3, vitamina E e acidi grassi sani, ma è anche uno dei migliori alleati per la bellezza della pelle. Si tratta di un ingrediente perfetto per eliminare il trucco in maniera naturale, per nutrire la cute e per garantire una buona idratazione della stessa, pertanto conviene aggiungerlo alla routine di bellezza.

Se ti piace procurarti prodotti naturali per prenderti cura della tua cute, allora il seguente articolo di unCome.it fa per te. Scopri come pulire il viso con l'olio di oliva, i risultati ti sorprenderanno.

Passi da seguire:
1

Avere una routine di pulizia facciale adeguata è fondamentale per la salute della pelle, dato che occorre pulirla quotidianamente per eliminare lo sporco, le impurità e il trucco e impedire che gli stessi si accumulino nei pori, aumentandone le dimensioni e portando alla comparsa di brufoli e punti neri. Pertanto, è molto importante pulire il volto di mattina, appena svegli, e di sera, quando siamo già pronte per riposare a casa.

L'olio d'oliva è uno dei migliori alleati per aiutarci a eliminare le impurità del volto in maniera efficace. Ma questi non sono i suoi unici benefici, inoltre, è adatto per:

  • Idratare e nutrire la pelle in profondità, aiutando a combattere la secchezza.
  • Riparare le zone della pelle colpite dalla presenza di macchie o cicatrici, favorendo considerevolmente il suo miglioramento.
  • Favorire la prevenzione dell'invecchiamento prematuro a causa del suo apporto di vitamina E, vitamina K e acidi grassi essenziali. Questo ingrediente aiuta ad avere una pelle elastica e liscia.
2

Anche se i vantaggi dell'olio d'oliva per la pelle sono chiari, non tutti possono usare questo ingrediente sul viso. Questo rimedio casalingo è controindicato per:

  • Persone con la pelle grassa, poiché aumenterà il sebo della cute.
  • Chi soffre di acne, poiché potrebbe aggravare il problema.
  • Nei periodi di molto caldo questa abitudine può aumentare i punti lucidi sul viso, per cui non si raccomanda.

Le persone con la pelle secca o mista possono avvalersi di questo ingrediente per rafforzare la loro bellezza facciale.

3

Per questo procedimento si raccomanda di usare olio d'oliva extravergine, optando per un prodotto di qualità per un migliore effetto. Non occorre comprare nessun olio cosmetico né tantomeno, ma lo stesso che usiamo per cucinare o per preparare le insalate, con tutte le proprietà di cui sopra.

La routine che ti sveliamo a seguire si raccomanda per la sera, prima di applicare la crema idratante. Per realizzarla ti serviranno:

  • Olio extravergine di oliva.
  • Un asciugamano piccolo per il volto.
  • Un recipiente piccolo con acqua calda.
4

Per pulire il viso con l'olio di oliva segui questi passi:

  • Versa sul palmo della mano ½ cucchiaino di olio di oliva, non di più, altrimenti potrebbe essere molto grasso.
  • Applica l'olio sulla faccia strofinando con i polpastrelli, fai movimenti circolari per massaggiare il viso, stimolare la circolazione e aiutare l'olio a diffondersi molto bene.
  • Prendi l'asciugamano piccolo e immergilo nel recipiente con acqua calda finché questo non sarà ben bagnato. L'acqua deve essere calda ma senza che ti bruci la pelle.
  • Strizza l'asciugamano e applicalo sul volto prestando attenzione a non bruciarti. Lasciala sul volto per 10 secondi e poi usala per pulire l'olio della pelle. Ripeti il processo per assicurarti di rimuovere bene il prodotto.

Dopo sciacquati con acqua fredda per chiudere i pori, poi applica la crema facciale idratante per concludere questa operazione di pulizia.

5

Più semplice è impossibile. Puoi pulire il viso con l'olio di oliva quando la tua pelle ha bisogno di un'idratazione extra, una volta a settimana o ogni giorno, nel caso di pelli molto secche. Mettilo in pratica e sfrutta le molte proprietà di questo meraviglioso ingrediente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il viso con l'olio di oliva, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.