Condividi
Condividi in:

Come procurarsi un Hijab

Passo per passo
Valutazione: 5 (2 voti)
condiviso 3 volte
 
Come procurarsi un Hijab

Le donne che assistono agli eventi islamici o che recentemente hanno deciso di iniziare a indossare il velo islamico, potrebbero chiedersi come procurarsi un Hijab. Le comunità musulmane offrono hijab, comprese le librerie e i negozi di vestiti. Esistono anche negozi online dove è possibile acquistare l'Hijab.

Potrebbe interessarti anche: Come distinguere il velo islamico
Istruzioni:
1

Scegli lo stile di Hijab che preferisci. Alcuni modelli di Hijab, come lo stile Al-Amira, si possono indossare a mo' di cappuccio molto stretto, il quale non richiede né puntine né spilli. L'Hijab può essere rettangolare o triangolare e, inoltre, può essere utilizzato a mo' di scialle, ma deve essere avvolto.

2

Determina qual è il negozio che vende l'Hijab che stai cercando tu. In vendita in grandi magazzini, boutique e negozi specializzati in prodotti islamici, puoi trovare veli rettangolari e triangolari. L'Hijab originale è venduto solo ed esclusivamente nei negozi islamici, mentre l'Hijab per indumenti sportivi o i nuovi stili di Hijab di solito sono disponibili solo su Internet.

3

Trova il negozio che vende il tipo di velo che desideri. Puoi trovare i negozi islamici cercando nella sezione dedicata alle imprese di proprietà musulmana di Islamic Finder. I negozi islamici on-line sono elencati nella directory degli articoli di abbigliamento. Per un Hijab rettangolare o triangolare, puoi scegliere un negozio o boutique che venda accessori da donna.

4

Recati nel negozio o consulta la pagina web. Opta per l'hijab che soddisfa i tuoi criteri. Se stai facendo shopping nei grandi magazzini o in qualche boutique, scegli una sciarpa rettangolare di almeno 24 cm di larghezza e 120 cm di lunghezza, o una sciarpa quadrata che sia di almeno 50 cm. Il velo deve essere opaco e il tessuto non deve essere né rigido né abrasivo.

5

Se compri un hijab rettangolare, procurati le puntine o gli spilli. Se stai facendo shopping in un negozio islamico, saranno etichettati come spilli hijab. Questi non sono necessari per l'hijab Al-Amira, buknuk o khimar.

6

Un sito per acquistare Hijab è alibaba.com ma di solito non vendono al dettaglio.

7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come procurarsi un Hijab, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Se ti sei recata di persona al negozio islamico, sarebbe auspicabile che ci fosse una donna tra gli impiegati per aiutarti a provare l'hijab.
  • I negozi islamici tendono a vendere anche dei copricapo progettati apposta per essere indossati sotto l'hijab. Se compri un hijab rettangolare o triangolare di un tessuto scivoloso, questi copricapo aggiungono attrito affinché l'hijab non ti scivoli via.
  • Uno scialle pashmina è un ottimo hijab per il clima invernale.
Commenti (0)

Scrivi un commento su Come procurarsi un Hijab

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come procurarsi un Hijab
Come procurarsi un Hijab