Condividi
Condividi in:

Come prevenire le rughe fin da giovani

Passo per passo
Valutazione: 5 (3 voti)
condiviso 5 volte
 
Come prevenire le rughe fin da giovani
Immagine: kena.com

Il passare del tempo si nota in ogni di tipo pelle, dalle più giovani fino alle più invecchiate. Tuttavia, evitare che le rughe compaiano prematuramente sul nostro viso, nonostante il passare degli anni, e mantenere la cute sana e giovane è possibile. Se ti stai chiedendo come prevenire le rughe fin da giovane, leggi con attenzione questo articolo su unCome.it. Qui troverai tutti i trucchi per ringiovanire la pelle e far sì che il tuo viso sia perfetto indipendentemente dalla tua età.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per sembrare più giovane
Istruzioni:
1

Prenditi cura della tua pelle

È importante coccolare e curare la tua pelle tutti i giorni. Bisogna pulirla mattina e sera e applicare creme idratanti ed esfolianti, così otterrai che il tuo viso sarà più luminoso, pulito, bello e giovane. Inoltre, mantenere la pelle bene idrata aiuterà a rallentare l'invecchiamento. È opportuno applicare un prodotto esfoliante un paio di volte alla settimana.

Immagine: tratamientosbelleza.com.ar
2

Utilizza maschere fatte in casa

Per prenderti cura del tuo viso in modo impeccabile e contrastare il passare del tempo puoi ricorrere a delle maschere naturali. Applicale un paio di volte alla settimana e vedrai che riuscirai a prevenire le rughe.

3

Idratazione

Per mantenere la pelle e il corpo giovani e freschi è essenziale bere molta acqua per idratarli. La tecnica più efficace è bere un minimo di 8 bicchieri di acqua, o due litri, durante il giorno. In alternativa puoi anche bere tè verde, che con le sue proprietà ti aiuterà a mantenere la linea e idratare il tuo corpo.

Immagine: 1001consejos.com
4

Evita le esposizioni eccessive di sole

È indubbio che esporsi troppo ai raggi del sole danneggia la pelle. Ciò, infatti, causa una rapida diffusione delle rughe e accelera il processo d'invecchiamento. Tuttavia, non è necessario rinunciare all'abbronzatura. Cerca di prendere il sole prima delle 11 del mattino ed evita invece le ore più calde (dalle 12 alle 17). Puoi tornare a metterti al sole dopo le cinque del pomeriggio.

5

Mens sana in corpore sano

Seguire una dieta sana ed equilibrata è un altro aspetto chiave per mantenerti sana e giovane. Cerca di integrare i pasti con frutta, cereali e verdure perché contengono antiossidanti che rivitalizzano le cellule cutanee. Altri elementi essenziali per una buona dieta sono i cibi ricchi delle vitamine C ed E e gli Omega-3. Ricorda: curarsi dall'interno contribuirà a prevenire l'invecchiamento all'esterno.

Immagine: alicevhf.wordpress.com
6

Pratica sport con frequenza

Fare esercizio è la regola d'oro per mantenersi sani. Oltre ad evitare gravi problemi di salute, seguendo una dieta sana riuscirai ad avere una pelle più elastica e giovane.

7

Evita le cattive abitudini

Il fumo o le bevande alcoliche non aiutano a mantenere la pelle sana e giovane. Considera che il tabacco fa invecchiare più rapidamente le cellule, in quanto riduce la quantità di ossigeno e la circolazione del sangue nella pelle.

Immagine: tratamientosbelleza.com.ar
8

Riposo vitale

Dormire bene, diminuire lo stress ed essere riposati sono aspetti essenziali per rimanere in forma. Riposare è sinonimo di rinnovamento. Per questo bisogna dormire almeno 8 ore al giorno: così il tuo viso sarà riposato e più giovane.

9

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prevenire le rughe fin da giovani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come prevenire le rughe fin da giovani

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come prevenire le rughe fin da giovani
Immagine: kena.com
Immagine: tratamientosbelleza.com.ar
Immagine: 1001consejos.com
Immagine: alicevhf.wordpress.com
Immagine: tratamientosbelleza.com.ar
1 di 5
Come prevenire le rughe fin da giovani