Come preparare una crema esfoliante per i piedi

Come preparare una crema esfoliante per i piedi

Anche se non ci pensiamo, i nostri piedi ogni giorno sono costretti a sopportare il nostro peso, e risentono del continuo contatto con superfici dure e calzature di ogni tipo. Per evitare talloni screpolati, la comparsa di duroni e poter sfoggiare piedi belli e sani è fondamentale prendersene cura e sottoporli ad una idratazione ed una esfoliazione costanti.

In questo articolo di UnCome ti suggeriamo come preparare una crema esfoliante per i piedi. Provala e vedrai come saranno più morbidi e curati!

Passi da seguire:
1

Esfoliare la pelle dei piedi è un’operazione semplice che è possibile ripetere una volta a settimana. Così facendo si eliminano le cellule morte, si riducono le parti più dure ed inoltre la pelle ruvida e spessa diventa vellutata e idratata. Esistono dei modi naturali e molto efficaci per avere dei piedi sempre curati idratandoli ed esfoliandoli regolarmente. Ecco di seguito alcuni segreti.

2

Lo zucchero è uno dei prodotti naturali migliori per esfoliare la pelle e, unendolo al miele, otterrai un preparato perfetto per dei piedi morbidi e vellutati. Devi soltanto creare un composto di due cucchiai di zucchero ed uno di miele, applicarlo sui piedi e massaggiarli per bene. Risciacqua con acqua tiepida e passa una crema idratante per piedi…vedrai il risultato!

3

Un’altra stupenda crema fatta in casa per i piedi si prepara con sale, avena e aloe vera. Questi hanno diverse proprietà benefiche che aiutano a nutrire, rigenerare e lenire la pelle. Se vuoi provare questa crema basterà mettere in una bacinella un cucchiaio di ogni ingrediente e mescolare bene. Applicala poi sui piedi ben puliti, il sale esfolia i piedi uniformemente e l’avena e l’aloe l’idratano.

4

Un altro rimedio casalingo ottimo per esfoliare i piedi è una lozione a base di zucchero e olio di mandorle. L’olio di mandorle è un prodotto che favorisce la morbidezza e l’elasticità della pelle, e che unito alle proprietà esfolianti dello zucchero si rivela una ricetta ideale per liberarsi delle cellule morte dei piedi. Unisci un cucchiaio di zucchero a dell’olio di mandorle, strofina i piedi col composto dolcemente e infine risciacqua con acqua tiepida.

5

Non dimenticare di applicare una buona crema idratante ed emolliente dopo ogni trattamento esfoliante. In questa maniera potrai sfoggiare dei piedi splendidi e vellutati.

Oltre che per i piedi, potrai creare una crema esfoliante per le mani con i consigli che trovi nel link di Uncome!

6

Su Uncome.it vogliamo aiutarti ancora di più a mantenere i tuoi piedi sani ed attraenti, per questo abbiamo pensato di scrivere altri articoli a riguardo che ti potranno essere utili, te li poniamo qui sotto in modo tale che tu li possa leggere:

  • Come curare le unghie dei piedi
  • Come evitare il dolore ai talloni in estate

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare una crema esfoliante per i piedi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.