Come preparare maschere fai da te per le punte sfibrate

Come preparare maschere fai da te per le punte sfibrate

La maggior parte delle donne vuole sfoggiare un capello bello, brillante e setoso. Tuttavia con le punte fragili e il capello danneggiato è impossibile. Le cause delle punte sfibrate possono essere diverse, da un uso smodato di dispositivi di calore, come asciugacapelli o piastra, fino a un'alimentazione inadeguata. La prima azione quando le nostre punte sono danneggiate è sempre quella di tagliarle. Ma, con i prodotti naturali adeguati, puoi ancora riparare le tue punte sfibrate e restituire al tuo pelo la luminosità e vitalità. In questo articolo su unCome vogliamo spiegarti come preparare maschere fai da te per le punte sfibrate e risanare i tuoi capelli in modo facile ed economico.

Maschere fai da te con birra per punte sfibrate

La birra ha molte proprietà cosmetiche che fanno sì che funzioni come balsamo e rigeneratore e sia l'ingrediente perfetto per riparare le tue punte sfibrate. Prendi un bicchiere, riempilo di birra e versala su tutti i tuoi capelli, in particolare per quanto riguarda le punte fragili, e lasciala agire per 30 minuti. Un'altra opzione per fare una maschera fai da te con la birra è mescolare 2 cucchiai di aceto con 2 cucchiai di birra, applicare la miscela sui tuoi capelli e lasciarla riposare pochi minuti.

Prima di applicare una di queste maschere naturali, lava i tuoi capelli e applica il balsamo sulle punte sfibrate. Dopo l'applicazione della maschera, lascia riposare e poi sciacqua con acqua tiepida.

Maschere fai da te per punte sfibrate con aloe vera

Un altro degli ingredienti ideali per le punte fragili è l'aloe vera. Per preparare la maschera fai da te taglia un pezzo di aloe vera, estrai la polpa e applicala su tutto il cuoio capelluto, in particolare per quanto riguarda le punte sfibrate. Ti raccomandiamo di avere i capelli umidi o di mescolare la polpa dell'aloe vera con acqua per un risultato migliore. Lascia riposare la maschera sui capelli per 30 minuti, poi lava come di consueto.

Immagine: aloevera.saludisima.com

Maschere fai da te per punte sfibrate con il burro

Il burro è uno degli ingredienti che fornisce maggiore idratazione alla nostra pelle e ai capelli. Pertanto, non poteva mancare una maschera naturale con il burro per riparare le punte fibrate. Per prepararla avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Burro sciolto
  • Mezzo bicchiere d'aceto
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Applica il burro sciolto sulle punte sfibrate dei capelli, coprile con la pellicola affinché venga assorbito meglio e lascia agire per 20 minuti. Poi prepara una miscela con mezzo bicchiere di aceto, 1 cucchiaino di succo di limone e acqua tiepida e lava le punte fragili con la soluzione preparata.

Maschere fai da te per punte sfibrate e capelli grassi

A molte donne capita che la radice del nostro capello sia grassa e le punte fragili e secche. Naturalmente, se il tuo capello è grasso, le maschere fai da te precedenti lo renderanno ulteriormente grasso. Ma non preoccuparti, ci sono altri prodotti naturali molto utili per questo tipo di capelli. Così, utilizzeremo il limone per ridurre il grasso del cuoio capelluto e una miscela di olio di oliva e miele per riparare le punte sfibrate.

  • Prepara una miscela di yogurt naturale e succo di mezzo limone.
  • Applica la miscela sul cuoio capelluto e lasciala agire per 15 minuti, poi lava i tuoi capelli.
  • Per le punte fragili dovrai preparare un'altra maschera naturale con un tuorlo d'uovo, 3 cucchiai di olio di oliva e 1 cucchiaino di miele.
  • Applica questa seconda maschera sulle punte sfibrate e mai sulla radice grassa e lasciala agire per 15 minuti. Poi lava i tuoi capelli.
  • È molto importante che alterni queste maschere fai da te per bilanciare l'aspetto dei tuoi capelli e ricordati di non applicarle nello stesso lavaggio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare maschere fai da te per le punte sfibrate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.