Come preparare maschere al miele per il viso

Come preparare maschere al miele per il viso
Immagine: vidasana.lapipadelindio.com

Il miele è un ingrediente pieno di benefici per la nostra salute. E, oltre a essere la migliore alternativa per addolcire naturalmente, è anche un ottimo alleato cosmetico presente in molti prodotti per i capelli e per la pelle. Allora perché non poterlo valorizzare al massimo? In unCome.it te forniamo alcune idee affinché scopri come creare maschere al miele per il viso e aumentare la bellezza della pelle.

Passi da seguire:
1

Il miele è un ottimo antiossidante, un buon idratante per la pelle, un ingrediente che favorisce la cicatrizzazione e un antibiotico naturale che ci aiuta a eliminare i batteri accumulati. Tutte queste caratteristiche lo rendono un ingrediente perfetto per la preparazione di maschere naturali per il viso.

2

Una maschera perfetta per pulire la pelle e rimuovere il grasso accumulato è con miele e limone. Aggiungi semplicemente tre cucchiai di miele in un recipiente, mettilo pochi secondi nel microonde (affinché il miele sia morbido) e aggiungi il succo di un limone.

Applica sul viso con morbidi movimenti circolari ascendenti e lascia attuare per 20 minuti. Durante la rimozione noterai la tua pelle molto più delicata e bella.

3

Un altro consiglio molto effettivo è la maschera al miele e avena, perfetta per illuminare la pelle, nutrirla e esfoliarla tutto in uno! Basta solo mescolare 1/4 di bicchiere di farina di avena con 1/4 di bicchiere di acqua pura e due cucchiai di miele.

Mescola fino a quando la miscela diventa omogenea e poi applica sul viso per 15 minuti. Rimuovendo la farina di avena, riuscirai a esfoliare la pelle. Questa maschera naturale per il viso è raccomandata per coloro che soffrono di acne.

4

Se sei fan dell' olio di mandorle per le sue numerose proprietà sulla pelle, sicuramente sarai felice di sapere che è un grande alleato del miele nella creazione di un'efficacie maschera detergente. Mescola due cucchiai di miele e un cucchiaino di olio di mandorle, applica sul viso e massaggia facendo dei movimenti circolari ascendenti per due minuti.

Lascia gire per 20 minuti e poi rimuovi con acqua tiepida. Scoprirai un volto bellissimo in pochi minuti.

5

Una maschera comune e geniale è a base di miele e aspirina. Oltre ai benefici del miele di cui ti abbiamo parlato, l'aspirina aiuta a togliere l'infiammazione della pelle e migliorarne l'apparenza. Hai bisogno solo di tre aspirine mescolate con un cucchiaino d'acqua tiepida. Agita fino a quando si sciolgono e poi aggiungi un cucchiaino di miele.

Mescola molto bene e poi applica sul tuo volto e rimuovilo dopo 15 minuti, strofinando delicatamente la pelle con movimenti circolari per esofliarla.

6

Applica queste maschere naturali a base di miele e trai vantaggio da tutti i benifici di questo meraviglioso ingrediente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare maschere al miele per il viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.