Come praticare un massaggio al collo

Come praticare un massaggio al collo

Le tensione della nostra quotidianitá si vanno accumulando nella nostra zona cervicale. C'è chi è conscio di questo sovraccarico e possibile dolore e altri meno. Tuttavia se qualcuno ci offre un massaggio al collo tutti siamo disposti a riceverlo, a prescindere se proviamo o meno dolore in questa zona. Per alleviare il dolore a collo, non è necessario aspettare che ualcuno ci faccia un massaggio. Continuate a leggere l'articolo e scoprirete come farvi un massaggio al collo da solo.

Avrai bisogno di:
  • Sedia
  • Crema o olio
Passi da seguire:
1

La prima cosa che dovete fare è sedervi su una sedia e stirare un po' la cervicale. Così preparerete la zona e la rilasserete.

2

Prima di praticarvi il massaggio, mettetevi della crema o dell'olio sulla punta delle dita e strofinatele per intiepidire il prodotti utilizzato.

3

Mettete entrambe le mani in forma di L, ognuna in un lato della colonna vertebrale. Le mani rimarranno entrambe in posizione orizzontale alle spalle e le dita verso il dentro, verso la colonna vertebrale e parallele alle spalle. I pollici devono guardare verso il basso e si mettono un pó piú lontani dal resto delle dita della mano.

4

Dovete utilizzare i polpastrelli per massaggiare il collo. Il movimento deve essere dall'alto verso il basso, ossia dalla base della testa verso le spalle. Si tratta di un movimento circolare fatto con la punta delle dita nelle diverse zone del collo. Realizzatelo da entrambe le parti allo stesso tempo.

5

Successivamente mettete i polpastrelli di entrambe le mani alla base della testa, su entrambi i lati del collo e attraverso una pressione dovrete praticare una trazione della pelle del collo verso l'alto. Come se lo stiraste. La pressione deve essere mantenuta per 10 secondi e dovrete ripetere il movimento 3 volte.

6

Successivamente dovrete fare un movimento circolare alla base della testa con la punta delle dita di entrambe le mani. Dovete iniziare dalla parte centrale del collo e andare spostando le mani verso le orecchie per terminare il massaggio nell'area vicino alle orecchie.

7

Per terminare di massaggiare il collo, massaggiate e sfregate in maniera sempre piú leggere i polpastrelli per tutta la superficie del collo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come praticare un massaggio al collo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.