Come passare da rossa a bionda

Come passare da rossa a bionda

Il capelli rossi sono vistosi e simpatici, e quindi a molte persone piace tingerli di questo colore, spicca perchè solo il 4% della popolazione ha i capelli di questo colore. Però magari vi siete stancate del rosso e vorreste cambiarvi in bionde. Se volete tingervi in casa, dovrete solo seguire i seguenti passi ed ottenere il vostro colore in maniera semplice.

Avrai bisogno di:
  • kit per decolorare
  • Tinta bionda semipermanente
Passi da seguire:
1

Comprate un kit per decolorare i capelli, lo trovate in farmacia, procuratevi anche una tinta bionda semipermanente. Quest'ultima neutralizza gli effetti negativi della decolorazione dal rosso e gli effetti della tinta. Assicuratevi che entrambi i prodotti siano di una marca conosciuta e affidabile.

2

Usa vestiti vecchi perchè il cloro potrebbe cadere accidentalmente scolorendoli irrreversibilmente. Potete anche optare per una mantella da parrucchiere, le trovate in qualsiasi negozio di casalinghi o di prodotti per parrucchieri, in modo tale da evitare qualsiasi macchia sui vestiti.

3

Segui le istruzioni del kit e applicalo ad una ciocca corta dei tuoi capelli. Questa prova ti servirà per essere sicure che la candeggina non ha avuto effetti indesiderati sul capello e vi darà un'idea di quanto tempo dovrete tenere applicato il liquido. Tenete il cloro lontano dagli occhi, le narici, la bocca e usate guanti contenuti nello stesso kit, per proteggere la pelle.

4

Applicate il cloro nei capelli asciutti, lavorandoli dalla radice alla punta e seguendo le istruzioni del flacone. Mettetevi sempre i guanti, mettete alcune gocce di soluzione clorata e pettinate i capelli con le dita.

5

Risciacquate il cloro, il vostro capello sarà arancio chiaro e brillante.

6

Ora applicate al capello la tinta bionda semi-permanente, che lascerete sui capelli per 20 minuti. Mettete la tinta direttamente sopra le radici, massaggiate con le dita per tutta la lunghezza del capello. Realizzate nel mentre prove di colore per vedere se è abbastanza biondo. Se non lo è applicate ancora tinta e ripetete.

7

Risciacquate la tinta con uno shampoo una volta ottenuto il colore desiderato. Usate il campioncino di shampoo che si trova nella confezione della tinta semipermanente bionda che avete appena fatto. Dopo aver risciacquato i capelli, mettetevi anche la crema che si trova nella confezione. Vedrete che i vostri capelli, oltre ad avre il colore desiderato, saranno morbidi e ben nutriti.

8

Aspettate almeno 24 ore prima di lavarvi nuovamente i capelli. Usate uno shampoo per pelo tinto e il balsamo, perchè tingere i capelli a volte li lascia secchi e danneggiati. Gli shampoo per capelli tinti sono studiati per essere piú delicati.

9

Se volete saperne di piú sul tema dei capelli tinti, vi consigliamo una serie di articoli che possono risultare utili:

  • Ogni quanto posso fare la tinta
  • Come curare i capelli biondi tinti
  • Come tingere di biondo i capelli neri
  • Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione

Se desideri leggere altri articoli simili a Come passare da rossa a bionda, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.