Come nascondere una cicatrice col trucco

Come nascondere una cicatrice col trucco

Le cicatrici che restano sulla pelle dopo una bruciatura, una ferita o l'acne possono essere cancellate con un trattamento, ma in generale questo non è istantaneo, pertanto durante il periodo in cui sono presenti, abbiamo bisogno di camuffarle perché sono poco estetiche.

In unCome.it t'insegniamo come truccare una cicatrice per far sì che sia quasi invisibili.

Avrai bisogno di:
  • Crema idratante
  • Correttore
  • Fondotinta
  • Polvere compatta
  • Fard
Passi da seguire:
1

Prima di truccare qualsiasi cicatrice, nonché nei momenti in cui non la trucchiamo, è importante tenerla ben umettata perché ciò favorisce la rigenerazione della pelle, così applicheremo crema idratante e daremo un leggero massaggio con le dita.

2

Inizieremo ad applicare il correttore adeguato poiché secondo le tonalità della cicatrice dobbiamo coprirla utilizzando un correttore verde, giallo o rosa. Siccome le cicatrici comunemente sono rossicce, il correttore di tono verde è sempre il più raccomandato.

3

Il secondo passo è passare il fondotinta su tutto il volto. L'ideale sarebbe che si trattasse di un fondotinta in crema perché è più consistente e copre di più. Inoltre, è preferibile utilizzare un tono più scuro della tua pelle per coprire meglio tutte le macchie.

Applicalo su tutto volto per sfoggiare un tono di pelle compatto e omogeneo.

4

Applica la polvere compatta con un pennello grande per togliere tutto l'effetto lucido, e per continua a nascondere la cicatrice.

5

Applica anche il fard, a maggior ragione se la cicatrice si trova in questa parte del viso, poiché ciò darà luce e vita al viso, e continuerà a coprire la cicatrice affinché non possa essere percepita a prima vista.

6

Ricordati sempre di non esagerare con il trucco per nascondere la cicatrice, perché se applichi troppa quantità per il trucco, l'unico effetto che otterrai sarà di far risaltare la cicatrice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere una cicatrice col trucco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.