Come nascondere le rughe degli occhi

Come nascondere le rughe degli occhi

L'area del contorno occhi è una zona particolarmente sensibile e delicata e dove sono più visibili i segni dell'invecchiamento della pelle. È normale che con il passare del tempo compaiano imperfezioni, rughe le tanto temute zampe di galline, per cui sempre di più si fa necessario effettuare una serie di cure e attenzioni che ci aiutino ad attenuarle e correggerle. Perché questo compito sia più semplice ed efficace, su unCome ti diamo dei consigli molto interessanti su come nascondere le rughe degli occhi, un'ottima occasione per essere più bella e sfoggiare un aspetto ringiovanito.

Passi da seguire:
1

L'idratazione è essenziale per evitare l'insorgere di rughe premature nella zona degli occhi, nonché per attenuare quelle già esistenti. Per questo motivo, è necessario curare la pelle e inumidirla con una buona crema per il contorno occhi, ti aiuterà ad abbellire lo sguardo e avere un aspetto più radioso e giovane. Perché il trattamento idratante sia efficace, è essenziale sapere come applicare il contorno occhi correttamente, consulta la guida passo passo di questo articolo.

2

E perché no? Un grande alleato per correggere le imperfezioni e nascondere le rughe degli occhi è il trucco. Non si tratta di coprire tutte le linee di espressione e le zampe di gallina con molti strati di trucco, perché ciò servirà solo ad accentuarle e dare al tuo sguardo un aspetto più invecchiato. Semplicemente, dobbiamo scegliere i prodotti per il trucco più idonei e applicarli in modo che ci aiutino a ringiovanire il contorno occhi. Fai attenzioni ai seguenti segreti per il trucco e mettili in pratica!

3

Il correttore è un cosmetico fondamentale per chi vuole mascherare le rughe degli occhi con il trucco. Applica una piccola quantità di prodotto solo sulla parte interna immediatamente sotto l'occhio. Stendilo facendo piccoli tocchi senza trascinare il prodotto e sfuma bene alle estremità affinché il risultato sia 100% naturale.

4

I colori scuri come il nero non sono molto raccomandati per ringiovanire gli occhi e nascondere le rughe, perché nel corso della giornata diventeranno grigiastri, creando un effetto molto poco bello. Per sfoggiare un trucco più intenso e marcare l'espressività degli occhi, sono preferibili i delineatori di tonalità marroni o vino rosso, nonché gli ombretti di colori neutri come beige o rosa. Infine, utilizza una matita bianca per illuminare la zona del lacrimale, riuscirai a ingrandire gli occhi e uno sguardo più sveglio.

Immagine: fashionworldsm.blogspot.com
5

Per truccare le ciglia è sufficiente utilizzare precedentemente un arriccia ciglia per curvarle e applicare un leggero strato di rimmel nero, che starà molto bene con i toni chiari degli ombretti Scarta i mascara molti pesanti e compatti, poiché il colore scuro può scolare e macchiare la zona, aggravando molto di più le rughe degli occhi.

6

Delle sopracciglia più spesse e ben definite sono perfette per inquadrare lo sguardo, abbellire il volto ma anche per nascondere le rughe degli occhi, togliendo l'attenzione da esse. Utilizza una matita di tonalità simile a quella delle sopracciglia e colma leggermente i possibili vuoti.

7

Ci sono altri rimedi casalinghi che possono essere utili nel compito di nascondere le rughe degli occhi. Un esempio sono le popolari bustine del tè le quali, applicate sugli occhi aiutano a ridurre il gonfiore e migliorare l'aspetto della zona. Devi solo sfruttare le bustine di tè, metterle a bagno in acqua fredda per pochi secondi e poi sugli occhi per 15 minuti, circa.

Immagine: www.mipielmasblanca.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere le rughe degli occhi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.