Come nascondere le doppie punte

Come nascondere le doppie punte
Immagine: acordabonita.com

Le doppie punte sono uno dei problemi estetici più comuni che possono soffrire i nostri capelli, anche se non si possono eliminare in altro modo che non sia tagliandole, sì che puoi applicare alcuni trucchi per nasconderle un po' e far sì che la tua capigliatura sia più sana senza dover andare dal parrucchiere. Vuoi sapere quali sono tutti questi trucchi? Presta attenzione a quest'articolo di unCome nel quale ti mostriamo come nascondere le doppie punte.

Passi da seguire:
1

Prendi in considerazione il fatto che le doppie punte non scompaiono da sole, e che una volta che le hai potrai disfartene solo con un buon taglio. Anche se non ti piace andare dal parrucchiere, è un'abitudine fondamentale per avere una chioma sana e bella, pertanto ti raccomandiamo di farlo almeno ogni 4 mesi.

Inoltre puoi adottare alcune misure per prevenire questo problema comune, nel nostro articolo come evitare le doppie punte scopri le migliori opzioni per farlo.

2

Un buon trucco per nascondere le doppie punte è applicare un po' di crema o balsamo nella zona, senza risciacquare. Poi applica calore con l'asciugacapelli, o passa leggermente la piastra per chiudere la cuticola e ottenere un effetto migliore. Questo ti permetterà di far sì che le punte siano più idratate e sane, nascondendo le zone maltrattate.

3

Se non hai nessuna crema, puoi pettinare i capelli a mano per nascondere le punte aperte, la vasellina è un alleato perfetto. Questo prodotto ha molti benefici cosmetici grazie al suo potere idratante, per questo dovrai solamente applicare un po' di vasellina sulle punte e vedrai come i tuoi capelli appariranno molto più idratati e sani in quella zona.

4

L'olio di oliva è un ingrediente ideale per aiutarci a nascondere le punte aperte in maniera efficace. Dovrai solo applicare poche gocce nell'area colpita e lasciare agire mezz'ora, poi potrai risciacquare con acqua per eliminare i residui.

Se non hai così tanto tempo, applica alcune gocce sulle punte e asciuga un po' con il phon, il calore aiuterà la cuticola ad assorbire le proprietà e a chiudersi, apparendo molto più bella.

5

Un'idratazione profonda ti aiuterà a nascondere le punte aperte fino a quando non decidi di andare dal parrucchiere. A tal fine puoi applicare maschere commerciali o usare alcune casalinghe che migliorano di forma notevole l'aspetto dei capelli. Nel nostro articolo come preparare machere di fattura artigianale per le punte aperte troverai diverse soluzioni che ti permetteranno di prepararle facilmente a casa tua.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere le doppie punte, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.