Come nascondere le caviglie grosse

Come nascondere le caviglie grosse
Immagine: imujer.com

Non tutte abbiamo la fortuna di avere caviglie e piedi fini e, quando questa parte del corpo è un po' più grossa e pronunciata, la domanda sorge spontanea: cosa posso fare per nascondere le loro dimensioni e far sì che abbiano un aspetto più grazioso? La verità è che la chiave sta nella scelta delle scarpe adatte per raggiungere questo obiettivo. Vi sono alcuni modelli di calzature che sono ideali per assotigliare le caviglie e fare in modo che le gambe sembrino molto più stilizzate. Se vuoi scoprire come nascondere le caviglie grosse e potenziare al massimo la bellezza di questa zona, non perderti le dritte di questo articolo di unCome!

Passi da seguire:
1

Durante la stagione invernale, non avrai nessuna difficoltà: indossando un bel paio di ghette che coprano tutta la caviglia o di stivali alti sarai perfettamente in grado di nascondere le tue caviglie grosse. Ma... Che cosa fare quando arriva l'estate e vuoi sfoggiare i tuoi vestitini, minigonne e pantaloni corti in totale libertà? Non preoccuparti! È proprio a questo punto che potrai avvantaggiarti dei consigli di unCome per trovare le scarpe perfette per te!

2

Nella scelta dei sandali per l'estate, siano essi piani o con un po' di tacco, l'opzione migliore sono quelli aventi lamelle, gemme o perline nella zona del collo del piede. In tal modo, potrai distogliere l'attenzione da questa parte del piede e il grossore delle tue caviglie si dissimulerà alla perfezione. Inoltre, opta per sandali con lamelle un po' larghe anziché molto sottili.

3

Le scarpe o i sandali peep toe sono una delle calzature che si addicono di più per le donne con caviglie grosse. Riescono a stilizzare notevolmente le gambe e ad assotigliare i piedi. Ricorda che quanto più scollate e quanto più tacco abbiano le scarpe, più sottili sembreranno le tue caviglie.

4

Negli Stati Uniti sono note come D'Orsay e sono un modello di scarpe molto femminili ed eleganti che lasciano completamente a nudo uno o entrambi i lati del piede. Questo modello di scarpe è perfetto per nascondere le caviglie grosse e riflettere uno stile molto più sensuale. Ora li puoi trovare sia piani sia con tacco, così che hai la possibilità di scegliere quale ti piace di più.

Immagine: fashiondrip.blogspot.com
5

Così come i modelli precedenti ti aiutano a nascondere le caviglie grosse, ne esistono degli altri che sortiscono esattamente l'effetto opposto, facendo sembrare le tue caviglie ancora più grosse. Prendi nota ed evita di comprare:

  • Scarpe o sandali con cinturino alla caviglia, che invece di stilizzare le gambe, le accorciano.
  • Sandali romani, che coprono troppo il piede e lo fanno sembrare più grosso.
  • Evita altresì le scarpe con un tacco troppo lungo e i tacchi extra sottili, perché danno maggiore volume alla parte inferiore della gamba. L'ideale per te sono i tacchi medi e a cuneo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere le caviglie grosse, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.