Come nascondere i denti gialli

Come nascondere i denti gialli
Immagine: ortodonciacde.com

Ti piacerebbe sfoggiare un sorriso bianco, bello e perfetto... Ma hai i denti gialli! Questo problema che può verificarsi per cattive abitudini come il fumo, il consumo di molte bibite con coloranti, per una cattiva igiene o per non fare le pulizie dei denti raccomandate, può compromettere la bellezza del nostro sorriso. Vuoi che i denti gialli passino inosservati mentre trovi delle soluzioni? Su unCome ti diremo come nascondere i denti gialli.

Passi da seguire:
1

Esistono diversi modi per evitare che i denti s'ingialliscono, tuttavia, una volta che hanno acquisito questo tono, ottenere lo sbiancamento completo richiederà trattamenti professionali. Nel frattempo, è possibile migliorare il loro aspetto e nascondere un po' il tono giallastro con alcuni trucchi.

2

La prima raccomandazione è far vista al tuo dentista per una pulizia professionale e una pulizia dello smalto dentale. Ciò contribuirà ad eliminare la placca e il tartaro accumulati e a rimuovere molte delle macchie gialle dei denti di forma rapida e semplice. A partire da lì potrai applicare altri trucchi efficaci per nascondere i denti gialli e dargli un aspetto più sano.

3

La pelle abbronzata dà la sensazione visiva che i nostri denti siano più bianchi, di conseguenza, un buon trucco è applicare polveri abbronzanti sul viso per ottenere un tono leggermente più scuro e nascondere i denti gialli.

Durante i mesi estivi, abbronzarsi con moderazione e sempre utilizzando la protezione solare è inoltre uno strumento efficace per ottenere l'effetto desiderato.

Immagine: mujerhoy.com
4

È importante anche la scelta del rossetto, perché ci sono toni che fanno apparire i denti più gialli mentre altri danno la sensazione che siano più bianchi.

Evita i rossetti aranciati o rosso corallo, opta per quei toni che tendono di più all'azzurro come il rosso vino, rosa, il lampone o il viola, che daranno al tuo sorriso un'apparenza più bianca in pochi secondi.

Immagine: oriente20.com
5

Se i tuoi denti sono leggermente giallastri, puoi nasconderli anche utilizzando semplicemente un lucidalabbra o gloss. La luminosità sulla bocca produrrà la sensazione che i denti abbiano un tono brillante, favorendo un aspetto più bianco e attraente.

Immagine: revistaopteen.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere i denti gialli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.