Condividi
Condividi in:

Come mettere i nastri in una treccia alla francese

Passo per passo
Valutazione: 5 (1 voto)
condiviso 2 volte
 
Come mettere i nastri in una treccia alla francese

La treccia alla francese è una pettinatura comoda e versatile che è adatta sia per un evento sportivo sia per un'uscita notturna. La treccia alla francese richiede pratica, tuttavia, una volta che domini la tecnica di base, puoi utilizzare le tue abilità per fare variazioni sul genere. L'aggiunta di nastri alla tua treccia alla francese renderà questa pettinatura elegante e adatta per le feste. Data la difficoltà avanzata della preparazione della pettinatura, dovrai dominare la tecnica della treccia alla francese prima di inserire dei nastri.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come fare una treccia spettinata
Istruzioni:
1

Pettina tutta la testa. Con le dita, separa una ciocca di capelli di 2/3 cm di larghezza dietro la fronte. Questa sezione centrale sarà la sezione B.

2

Avvolgi il nastro intorno alla parte superiore della sezione B, e regola la lunghezza per far sì che le due metà siano uguali. La lunghezza del nastro deve essere maggiore di quella dei capelli di 3 cm. Includi il nastro della sezione B in tutto il processo di preparazione della treccia.

3

Crea la sezione C, tirando i capelli su un lato e sovrapponendoli alla sezione B con il nastro. Ripeti l'operazione sul lato opposto della testa per creare la sezione A.

4

Aggiungi una ciocca di capelli alla sezione A, portando i capelli su un lato della testa. Mantieni la sezione A fra le dita e successivamente sovrapponila alla sezione B con il nastro. Infine con la C.

5

Aggiunge una ciocca di capelli alla sezione B con il nastro, in seguito sovrapponila alla sezione C, e poi alla A. Continua aggiungendo una piccola quantità di capelli della superficie prima di sovrapporre ciascuna delle parti.

6

Ripeti quest'operazione fino alla punta dei capelli. Lega le tre sezioni e il nastro con un elastico per capelli morbido.

7

Potrai sfoggiare una treccia alla francese con nastri di capelli e accessori molto belli.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettere i nastri in una treccia alla francese, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Aggiungi piccole sezioni di capelli durante l'intrecciatura per una treccia molto stretta o grandi ciocche per una treccia più morbida.
  • Lascia passa un giorno dal lavaggio dei capelli prima di provare questo stile. Gli oli dei capelli non lavati impediscono alle ciocche di scivolare o di mettersi fuori posto.
  • Utilizza un nastro di tessuto come la garza o il velluto, per una treccia francese sicura. Nastri fatti di tela morbida, come il raso o seta, possono scivolare facilmente e allentare la treccia.
Commenti (0)

Scrivi un commento su Come mettere i nastri in una treccia alla francese

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come mettere i nastri in una treccia alla francese
Come mettere i nastri in una treccia alla francese