Come lavare i capelli a secco

Come lavare i capelli a secco
Immagine: www.blogfarmaciaparati.com

Hai già provato lo shampoo a secco? Questo prodotto risulta essere una grande alternativa per quelle ragazze che hanno i capelli grassi e non vogliono lavarli ogni giorno o per quando non si dispone di tempo a sufficienza per farlo. Sebbene non possa sostituire il lavaggio e risciacquo abituale in modo permanente, lo shampoo a secco consente di ridurre l'eccesso di grasso accumulato sul cuoio capelluto e di eliminare tutto lo sporco nel giro di pochi minuti. Se vuoi saperne di più su questa lozione e su come lavare i capelli a secco, non perderti le dritte di questo articolo di unCome.it!

Passi da seguire:
1

Lo shampoo a secco è disponibile in vendita nei negozi specializzati in cosmetici e nei grandi magazzini, essendo la cosa più comune trovarlo sotto forma di spray, il quale dispensa un liquido o una polvere che evapora rapidamente. La modalità d'uso per lavare i capelli a secco è piuttosto semplice ed istantanea e consente di assorbire l'eccesso di grasso presente nei capelli senza bisogno di bagnarli. Tuttavia, tieni conto che questo prodotto non deve sostituire il lavaggio dei capelli abituale, bensì è indicato per l'uso tra lavaggi e quando noti che i tuoi capelli hanno un aspetto più grasso del solito.

Immagine: www.estarguapas.com
2

Prima di applicare lo shampoo a secco, districa molto bene i tuoi capelli con un pettine a spatole sottili affinché le sostanze detergenti del prodotto penetrino bene nelle fibre capillari e la pulizia sia la più profonda possibile.

Immagine: www.entrepeinados.com
3

Il passo successivo per lavare i tuoi capelli a secco è spruzzare il prodotto su quelle zone che sono più infeltrite ed oleose, essendo queste di solito le radici e l'area del cuoio capelluto.

4

Lascia agire lo shampoo a secco sui tuoi capelli per circa 10 o 15 minuti e, mentre trascorre questo periodo, massaggia delicatamente con i polpastrelli delle dita affinché la lozione si diffonda e venga assorbita completamente.

5

Una volta trascorso il tempo, devi solo rimuovere lo shampoo a secco pettinando i capelli e scuotendoli leggermente con le dita. Assicurati che non rimangano residui del prodotto visibili sulla chioma... Et voilà! I tuoi capelli avranno un aspetto più pulito e molto più bello senza bisogno di un lavaggio!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavare i capelli a secco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.