Condividi
Condividi in:

Come idratare la pelle dopo la depilazione

Passo per passo
Valutazione: 5 (2 voti)
1 commento
condiviso 2 volte
 
Come idratare la pelle dopo la depilazione
Immagine: madreshoy.com

La depilazione è essenziale per porre fine all'antiestetico vello corporeo e sfoggiare una pelle molto più setosa e bella. Tuttavia, qualunque sia il metodo che usiamo è normale che dopo che ci siamo depilati la pelle cominci a essere un po' più irritata e secca. Ecco perché l'idratazione cutanea è importante per completare la depilazione. Dobbiamo nutrire la zona in profondità per evitare brufoletti, arrossamenti e peli incarniti. Presta attenzione a tale articolo su unCome come idratare la pelle dopo la depilazione.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare i brufoli dopo la depilazione
Istruzioni:
1

Dopo la depilazione, detergi la pelle della zona depilata con acqua fredda è eccellente per calmarla e contribuire a chiudere i pori. Nel caso in cui tu ti sia depilata con cera e sono rimasti resti sulla pelle, prima di detergere la zona, puoi umettarla con un disco di cotone imbevuto in olio di oliva per rimuoverli con facilità. Inoltre, l'olio d'oliva è un prodotto ideale per idratare la pelle e favorirne il recupero.

Immagine: barnachic.com
2

Ora, bisogna applicare una crema corporea idratante nella zona depilata. Poiché la pelle in seguito alla depilazione diventa molto delicata, sono preferibili lozioni adatte a pelli sensibili. Un'altra buona opzione sono le lozioni specifiche che possiamo trovare per il post-depilazione. In ogni caso, applica una generosa quantità di crema idratante tramite movimenti circolari e leggeri.

Immagine: noeslomismo.enfemenino.com
3

Ci sono alcuni prodotti naturali che sono ideali per idratare la pelle dopo la depilazione grazie alle loro potenti proprietà calmanti e rigeneratrici. Tra di essi ricordiamo l'aloe vera. Acquista un gel di aloe vera e applicalo sulla zona depilata, vedrai come la tua pelle apparirà rinnovata e senza tracce di foruncoli o irritazioni.

Immagine: www.girlishh.com
4

L'olio di mandorle si distingue per essere un ottimo idratante e per la sua forte azione antinfiammatoria, pertanto è un'ottima scelta. Occorre applicare solo alcune gocce di olio di mandorle sulle parti depilate per godere dell'estrema delicatezza che lascia sulla pelle. Inoltre, impedisce l'irritazione e la desquamazione combattendo la secchezza della pelle.

Immagine: vivirsalud.imujer.com
5

Hai provato già la burro di karité? Questo sorprendente prodotto è stato introdotto in pieno nel mondo della cosmetica grazie alle sue proprietà riparatrici e nutrienti. Offre un'idratazione delle fasce più superficiali della pelle e un notevole aumento della loro elasticità. Per tutto ciò, è molto utile per idratare la pelle dopo la depilazione. Si possono acquistare lozioni preparate a base di burro di karité o utilizzarlo direttamente. In quest'ultimo caso, dovrai prima strofinarlo fra le mani per riscaldarlo e poter applicarlo meglio.

Immagine: www.yves-rocher.es
6

Se desideri ritardare la crescita del vello, ora puoi trovare prodotti specifici per questo. Si tratta di creme ritardanti che, oltre a offrire una depilazione più lungo termine, contengono ingredienti idratanti e calmanti.

Immagine: belleza.facilisimo.com
7

Metodi come la depilazione laser o la luce pulsata richiedono una maggior cura della pelle al fine di garantire che questa rimanga sana e dall'aspetto impeccabile. Consulta l'articolo Come prendersi cura della pelle dopo la depilazione laser e non esitare a seguirne i consigli se ti sei sottoposto a questo tipo di trattamento.

Immagine: miestetica.net
8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come idratare la pelle dopo la depilazione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (1)

Scrivi un commento su Come idratare la pelle dopo la depilazione

Molto utile
1 commento
samantha
Grazie per i consigli ragazzi! alcuni davvero utili. baci

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come idratare la pelle dopo la depilazione
Immagine: madreshoy.com
Immagine: barnachic.com
Immagine: noeslomismo.enfemenino.com
Immagine: www.girlishh.com
Immagine: vivirsalud.imujer.com
Immagine: www.yves-rocher.es
Immagine: belleza.facilisimo.com
Immagine: miestetica.net
1 di 8
Come idratare la pelle dopo la depilazione