Come fare una maschera viso in casa

Come fare una maschera viso in casa

Sfoggiare un viso pulito comporta una serie di condizioni igieniche quotidiane ed una cura periodica che non tutti facciamo con regolarità per pigrizia o mancanza di tempo. Inoltre, molti ritengono che i trattamenti facciali richiedano un costo elevato e devono essere effettuati da un'estetista, ma in realtà non è così. Molti dei problemi cutanei possono essere risolti o migliorati con rimedi naturali che noi stessi/e possiamo preparare in casa. Se vuoi sapere come prenderti cura della pelle comodamente e in modo economico, non perderti questo articolo di uncome.it su come fare una maschera facciale in casa.

Maschera al viso contro l'acne

Per far sì che l'acne scompaia, ricorreremo all'acqua in cui avrai cotto precedentemente dei fagiolini verdi (senza sale!). Dovremo filtrarla e, una volta fredda, applicarla con l'aiuto di un batuffolo di ovatta per diversi giorni.

Questa è solo un'idea, perché in realtà ci sono molte maschere di bellezza che possiamo elaborare anche noi in casa per combattere l'acne e i segni che lascia sulla nostra pelle. Per questo noi di unCome ti lasciamo qualche link interessante che ti potrebbero essere di aiuto:

  • Come preparare una maschera al''uovo per l'acne
  • Come fare una crema alla papaia per l'acne

Maschera al viso per pelle morbida

Possiamo elaborare una maschera per ammorbidire la pelle del viso mescolando un cucchiaio di miele in uno yogurt. Una volta fatto, spalmeremo la miscela sul viso, lasceremo asciugare e poi sciacqueremo con acqua abbondante.

Maschera contro il naso lucido

Per neutralizzare il grasso del naso e il conseguente aspetto lucido, è necessario applicare una maschera ogni giorno; si tratta di una maschera elaborata con un albume a cui vanno aggiunte 3 gocce di succo di limone. Lascia che agisca per vari minuti e sciacqua con acqua tiepida.

Maschere al viso contro le macchie sulla pelle

Per eliminare le fastidiose ed antiestetiche macchie sulla pelle, monta vari albumi a neve e, nello stesso tempo, aggiungi la stessa quantità di olio di mandorle. Applica poi la miscela tutti i giorni sulle macchie.

Maschere al viso per pelli rovinate

Per le pelli rovinate, per esempio con segni di brufoli o punti neri, si può preparare una maschera con avocado.

Mescola la polpa di avocado, dopo averla passata in un mortaio, con un cucchiaio di pappa reale e applica la maschera per circa 10 o 15 minuti sul viso e collo affinché la pelle recuperi la salute e si tonifichi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una maschera viso in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Applica la maschera che si adatta meglio al tuo tipo di pelle.