Condividi

Come fare una crema alla papaia per l' acne

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare una crema alla papaia per l' acne
Immagine: milady.gr

La papaia, nota anche come papaya in alcuni paesi, è un frutto pieno di benefici per la nostra salute, incluse le sue eccellenti proprietà cosmetiche. A causa del suo apporto di vitamine e antiossidanti e al suo potere disinfiammante e cicatrizzante, questo frutta è un ottimo alleato nel trattamento dell'acne. Per questo su unCome.it ti spieghiamo come fare una crema di papaia per l'acne in modo semplice, ottenendo così i migliori risultati.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere l'acne sulla schiena
Passi da seguire:
1

La papaia, oltre a essere un frutto altamente nutritivo per il nostro corpo, è anche una grande alternativa per la nostra salute cosmetica, soprattutto per visi con eczemi e acne. Oltre a ridurre l'infiammazione e a favorire la cicatrizzazione, questo frutto consente di ridurre la presenza delle macchie dell'acne, migliorando notevolmente l'aspetto del volto.

2

Una miscela eccellente è quella di papaia con avena, perché questo cereale ha ottime proprietà idratanti, nutrizionali ed esfolianti che potenzieranno gli effetti di questo frutto.

Per questa crema alla papaia per l'acne ti serviranno due fette di papaia, un cucchiaio di fiocchi di avena e un po' di acqua, preferibilmente minerale.

3

Aggiungi tutti gli ingredienti nel frullatore o mixer e mescola bene fino a formare un impasto. È importante aggiungere acqua solo nel caso in cui il risultato finale sia molto densa, ma fai attenzione che la crema non sia molto liquida.

4

Applica questa maschera di papaia per l'acne sul volto precedentemente lavato e lascia agire per 15 minuti. Dopo rimuovila con acqua tiepida e goditi una pelle molto più nutrita, luminosa e sana. Puoi applicare questo trattamento un paio di volte a settimana per ottenere risultati migliori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una crema alla papaia per l' acne, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento su Come fare una crema alla papaia per l' acne

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare una crema alla papaia per l' acne
Immagine: milady.gr
Come fare una crema alla papaia per l' acne

Torna su