Come fare olio essenziale di cannella

Come fare olio essenziale di cannella
Immagine: chicplace.com

L'olio essenziale di cannella è uno degli oli più apprezzati nel mondo dell'aromaterapia. È molto particolare per il suo aroma ma anche per offrire proprietà che favoriscono il benessere fisico e mentale. È utilizzato per favorire la circolazione del sangue, trattare alcune malattie respiratorie, stimolare la funzione cerebrale e migliorare l'aspetto della pelle, tra molte altre cose. Ti piacerebbe fare l'olio essenziale di cannella a casa? Non ti perdere la seguente ricetta di unCome. Te la mostriamo passo dopo passo.

Passi da seguire:
1

Per preparare questo olio essenziale casalingo dovrai raccogliere rametti di cannella, olio vergine di oliva e un flacone di vetro con tappo e preferibilmente opaco perché l'olio si conservi in perfette condizioni.

Immagine: image.destinyanddesign.com
2

Il primo passo per preparare l'olio è prendere il flacone di vetro da utilizzare e mettere 3 o 4 bastoncini di cannella, la quantità dipenderà se vuoi che l'aroma finale sia più o meno intenso, decidi tu.

3

Ora, devi solo riempire il flacone di vetro con olio di oliva fino a coprire completamente tutti i bastoncini di cannella. Quando hai finito, chiudi il barattolo e verifica che sia ben chiuso.

Immagine: blog.fagorindustrial.com
4

Metti il barattolo in un luogo di casa fresco e senza umidità. Devi lasciarlo lì a riposare per 20 giorni. È importante che ogni giorno ti ricordi di agitare il barattolo affinché la cannella e l'olio d'oliva vadano mescolandosi bene e il risultato sia quello previsto.

5

Trascorso tale periodo, il tuo olio essenziale di cannella sarà già pronto per l'uso. Dovrai solo colare il contenuto del barattolo per ottenere il liquido risultante e metterlo in un altro barattolo con tappo in cui si possa mantenere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare olio essenziale di cannella, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.