Come fare il talco casalingo

Come fare il talco casalingo

Hai cattivo odore ai piedi? Abbiamo già spiegato come togliere il cattivo odore di piedi e se segui i consigli ce la farai facilmente. Il talco è il miglior alleato per questo tipo di problema. Non è necessario comprarlo in farmacia o nei supermercati, con semplici prodotti che hai in casa puoi crearlo tu stesso senza spendere molto. Oggi ti spiego come preparare il talco casalingo per prevenire questo tipo di odori (o altri odori del corpo) in modo semplice ed economico.

Avrai bisogno di:
  • 1 tazza di fecola di mais
  • 1 bicchiere di bicarbonato di sodio
  • 25 gocce di olio essenziale (opzionale)

Procedura per fare il talco

Mescoliamo la tazza di fecola di mais alla tazza di bicarbonato in un recipiente plastica con tappo (e agitiamo per mescolare bene). Se vogliamo che il talco abbia un odore di "qualcosa" aggiungiamo 25 gocce di olio essenziale e lasciamo asciugare.

Lasciamo riposare il talco nel recipiente per 1 giorno. È ideale mettere il talco in un recipiente con coperchio e dei fori per potere dosare meglio l'applicazione. È tutto, abbiamo già un ottimo talco casalingo per tutta la famiglia.

Talco alle rose

A seguire ti spieghiamo come fare un talco casalingo profumato con i suoi ingredienti e il processo di preparazione. Il talco alle rose casalingo ti darà una grande sensazione di freschezza e pulizia ed è ideale per quando hai bambini a casa. Il processo di preparazione è molto simile al talco normale.

  • Ingredienti per fare il talco: 100 grammi di farina di riso, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e un altro di maizena, petali di rosa e 10 gocce di olio essenziale di rose.
  • In una ciotola aggiungi la farina, il bicarbonato, la maizena e i petali di rosa tagliati. Mescola tutto bene e aggiungi le gocce di olio, mescola di nuovo.
  • Lascia riposare almeno un giorno e poi lo puoi aggiungere a un barattolo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il talco casalingo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.