Come fare il sapone alla rosa canina

Come fare il sapone alla rosa canina
Immagine: www.stonadecelonline.com

L'olio di rosa canina è ideale per ringiovanire la pelle e nutrirla in profondità. È un potente antiossidante naturale che contiene molteplici proprietà per prevenire i segni visibili dell'invecchiamento e restituire la fermezza ed elasticità della pelle. Inoltre, è molto raccomandato per curare e attenuare le cicatrici, le smagliature e le imperfezioni. Se vuoi sfruttare al massimo tutti questi benefici e abbellire la tua pelle in modo economico, nel seguente articolo di unCome ti presentiamo una ricetta molto semplice per fare il sapone alla rosa canina a casa.

Passi da seguire:
1

Per realizzare questo sapone casalingo, oltre all'olio di rosa mosqueta, avremo bisogno di olio vergine di oliva, acqua, soda caustica, olio di cocco e delle capsule di vitamina E affinché il sapone rimanga in buone condizioni più a lungo.

2

In primo luogo, prendi un recipiente e aggiungi 132ml di acqua. Ora, con molta cura e poco a poco, aggiungi 51ml di soda caustica nel recipiente e, con l'aiuto di un cucchiaio di legno o delle fruste, mescola bene. È importante realizzare questo passo in un luogo ventilato e proteggerti con guanti di lattice e mascherina, poiché la soda è un prodotto molto aggressivo che può provocare ustioni alla pelle.

3

Il passo successivo è mescolare 300ml di olio vergine di oliva e 70ml di olio di cocco in un recipiente. Quando i due ingredienti sono perfettamente integrati, aggiungi la miscela di oli nel recipiente della soda caustica. Devi mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere una miscela densa. Per riuscirci, puoi utilizzare un mixer o frullatore a velocità medio-bassa per 10 minuti, circa.

Immagine: www.guiamaquillaje.com
4

Quando l'impasto si è addensato, è il momento di aggiungere 20ml di olio di rosa mosqueta. Continua a mescolare tutti gli ingredienti fino a quando si integrano bene e otterrai una miscela omogenea.

Immagine: mujer.linio.com.co
5

Per concludere questa ricetta del sapone di rosa mosqueta, versa la miscela in un recipiente ampio e poco alto. Il recipiente fungerà da stampo per il sapone. Se vuoi decorarlo, puoi spolverare al di sopra della miscela dei petali di rosa secchi. Ora lascia riposare la miscela per 15 giorni, circa, affinché indurisca. Al termine di tale periodo, potrai tagliare i pezzi di sapone a tuo piacimento e iniziare a utilizzarlo.

6

Seguendo questi semplici passi, puoi elaborare da solo un ottimo sapone di rosa mosqueta, ideale per curare e migliorare l'aspetto della pelle.

Se ti interessa, su unCome puoi vedere come fare altri saponi a casa:

  • Sapone all'aloe vera
  • Sapone di glicerina
  • Sapone lavanda
Immagine: www.artesanum.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il sapone alla rosa canina, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.