Come fare acqua di melanzana per dimagrire

Come fare acqua di melanzana per dimagrire

Ti piacerebbe accelerare la perdita di peso o eliminare in maniera più rapida il grasso accumulato nella zona addominale? Se è così, presta attenzione a questo articolo di unCome, perché ti presentiamo un rimedio naturale semplice ma molto efficace e salutare per favorire la riduzione delle taglie: l'acqua di melanzana. Infatti, è stata definita da molti come 'l'acqua miracolosa' dato che è ideale anche per purificare l'organismo e liberarlo da tutte le tossine che ne mettono a rischio il benessere. Continua a leggere per informarti su come fare l'acqua di melanzana per dimagrire.

Passi da seguire:
1

L'acqua di melanzana è un'ottima alleata, insieme a una dieta equilibrata e un po' di esercizio fisico, per aiutare a mantenere il peso ideale, favorire la perdita dei chili di troppo, bruciare grassi e ridurre le taglie. Se ti chiedi perché l'acqua di melanzana può aiutarti a perdere peso, prendi nota delle sue proprietà efficaci a tal fine:

  • La melanzana è un ortaggio molto povero di calorie ma ricco di nutrienti essenziali ed esercita un effetto saziante molto potente nell'organismo, per cui permette di ridurre la fame e, di conseguenza, le quantità di cibo che tendi a mangiare.
  • L'acqua di melanzana agisce come un potente diuretico naturale, essenziale per combattere la ritenzione idrica e altre malattie associate a questa come la formazione di cellulite o buccia di arancia.
  • Spiccano anche le sue proprietà depurative e disintossicanti, cosa che consente di eliminare le tossine dell'organismo, regolare il transito intestinale e, inoltre, far diminuire i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue.
  • È molto sana, consente di migliorare la circolazione del sangue e proteggere il buon funzionamento del cuore grazie ai suoi componenti antiossidanti.
2

La ricetta da seguire per fare l'acqua di melanzana per dimagrire è molto semplice ma prima di tutto devi procurarti i seguenti componenti:

  • 1 melanzana media
  • 1 limone
  • 1 l di acqua minerale

Oltre a questi ingredienti, ci vorrà una brocca in cui conservare l'acqua di melanzana e, in questo modo, consumarla in altre occasioni.

3

Prima, devi lavare molto bene la melanzana per rimuovere tutti i residui presenti sulla buccia e tagliare il fusto con un coltello. Successivamente, affettala e tagliala a cubetti senza togliere la buccia. I pezzi possono avere circa 1,5 cm di spessore. Una volta tagliati, metti i cubetti di melanzana nella brocca.

4

A seguire, devi solo versare il litro di acqua minerale nella brocca per coprire tutta la melanzana e agitare un po'. Spremi il limone per estrarre il suo succo e aggiungilo sempre alla brocca. Mescola nuovamente con un cucchiaio lungo e metti la brocca in frigorifero. Il preparato deve rimanere una notte in frigo affinché la melanzana maceri bene e rilasci tutto il suo succo per poter sfruttare al massimo i suo benefici. Il giorno successivo, l'acqua di melanzana sarà molto fresca e pronta da bere.

5

L'ideale per dimagrire con l'acqua di melanzana è prendere un bicchiere della stessa proprio prima dei due pasti principali del giorno, pranzo e cena. In tal modo, riuscirai a beneficiare al meglio del suo effetto saziante, l'organismo assorbirà molto meglio i grassi, faciliterai la digestione degli alimenti e, pertanto, l'eliminazione delle tossine.

6

È consigliato bere l'acqua di melanzana in questo modo per almeno 7 giorni consecutivi una volta al mese per notare i risultati e contribuire alla perdita di peso. Non dimenticare di accompagnarla con una dieta sana e povera di calorie e un po' di esercizio fisico perché quando si tratta di dimagrire non esistono rimedi miracolosi e senza queste due misure sarà praticamente impossibile eliminare i grassi e perdere peso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare acqua di melanzana per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.