Come far durare di più il deodorante

Come far durare di più il deodorante

Anche se il deodorante è un prodotto da utilizzare durante tutto l'anno, può succedere che il prodotto che usavi e finora funzionava ti abbandoni nelle mani delle alte temperature dell'estate. Tuttavia, esistono modi di applicare il deodorante per garantire una migliore protezione, per cui su unCome.it ti diciamo come far durare di più un deodorante.

Passi da seguire:
1

Il principale problema per far durare di più il deodorante è applicarlo al momento giusto. Il deodorante va applicato all'uscita dalla doccia calda, in quanto i pori sono aperti e assorbono tutto il prodotto. Tieni il deodorante in bagno e usalo appena esci dalla doccia.

2

Per durare di più, il deodorante va fatto asciugare. Quando esci dalla doccia e usi il deodorante non vestirti immediatamente. Aspetta circa 10 minuti, in modo che la pelle assorba bene il prodotto e poi vestiti. Così eviterai che il deodorante protegga più la biancheria che te.

3

Un trucco casalingo è applicare limone nelle ascelle uscendo dalla doccia e poi applicare il deodorante. Il limone agisce come astringente depurando l'area da cattivi odori e batteri e preparandola per ricevere tutti i vantaggi protettivi del deodorante. Il limone è una sorta di scudo contro i cattivi odori che eliminerà germi che il tuo deodorante non può.

4

I deodoranti roll-on o in stick sono più efficaci dei deodoranti spray. Meglio i deodoranti roll-on che, anche se ci mettono di più ad asciugare, penetrano meglio nei pori della pelle e garantiscono una migliore protezione.

5

I deodoranti è preferibile comprarli senza aromi. Il profumo di alcuni deodoranti può essere molto piacevole ma può anche contribuire, mescolandosi con il sudore, a produrre un cattivo odore corporeo e a macchiare i vestiti.

6

Affinché il deodorante duri di più è molto utile depilare le ascelle e, nel caso dell'uomo, diminuire un po' la lunghezza dei peli. Il pelo, mischiato con il sudore e il deodorante provoca cattivo odore del corpo e soprattutto, può far sì che il cattivo odore sia un'abitudine di tutti i giorni.

7

I deodoranti che durano di più sono quelli antibatterici perché, mentre ti proteggono, eliminano anche i possibili batteri che provocano il cattivo odore. Scegli un deodorante antibatterico senza aroma per assicurarti di non passare brutti momenti.

8

Se hai avuto cattivo sudore è probabile che il deodorante che hai non funzioni più. I batteri che producono il cattivo odore possono anche aderire al deodorante, quindi se hai avuto un cattivo sudore l'ideale sarebbe comprare un deodorante nuovo. Mai applicare deodorante senza aver fatto prima la doccia.

9

Se hai provato molti tipi di deodorante e nessuno funziona, prova a disintossicare le ascelle applicando del limone e bicarbonato di sodio. Fallo prima di entrare in doccia e facendo massaggi nell'area con il limone pieno di bicarbonato. Lascia agire per 10 minuti e poi sciacqua come d'abitudine e applica il deodorante nuovo. Ripeti questo processo tutti i giorni per due settimane.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far durare di più il deodorante, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.