Come far crescere la barba più velocemente

Come far crescere la barba più velocemente

La barba di un uomo, ultimamente molto di moda, risulta spesso anche sexy. Mentre il tasso di crescita dipende in gran parte dalla genetica, alcuni accorgimenti possono stimolare la velocità con la quale la barba cresce, anche se non esiste una vera e propria ricetta magica per far crescere barba e capelli istantaneamente e, contrariamente a quanto si crede, radersi spesso non farà crescere il pelo più resistente o più velocemente. Scopri in questo articolo di unCome, come far crescere la barba più velocemente.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Per sapere come far crescere la barba più velocemente, una spetto molto importante è che nella tua dieta ci siano i sali minerali e le vitamine che, com'è stato dimostrato, favoriscono la crescita dei capelli. Queste sostanze sono, principalmente, le seguenti:

  • biotina (la migliore, da assumere con integratori o attraverso cibi ricchi di biotina)
  • vitamina A
  • vitamina B3, B5, B6 e B12
  • vitamina C
  • vitamina E.

Migliora le tue abitudini quotidiane

Anche se non ne siamo consapevoli, molte volte il nostro stile di vita influenza direttamente la salute della nostra barba. Pertanto, un'altra tecnica da considerare quando ci si chiede come avere più barba è quella di adottare alcune delle seguenti abitudini:

  • Seguire una dieta equilibrata: alcuni nutrienti come le proteine, le vitamine A e B e alcuni minerali come lo zinco e il ferro favoriscono la crescita dei capelli, quindi è importante includerli nella nostra dieta.
  • Idratarsi: anche bere almeno 2 litri d'acqua al giorno inciderà sulla crescita della vostra barba, in quanto l'idratazione aiuterà i vostri peli facciali a crescere più sani e più resistenti.
  • Dormire almeno 8 ore al giorno - potrebbe non sembrare a prima vista, ma sappiate che la mancanza di sonno può rendere i peli facciali più deboli e fragili.
  • Esercizio fisico quotidiano: praticare uno sport favorisce la circolazione sanguigna del corpo, con conseguente rafforzamento dei peli della barba.
2

Come far crescere la barba più velocemente? Non devi raderti per le prime 4 settimane di crescita della barba, per renderla più densa. Per evitare irritazioni e pruriti applica una crema idratante. Potrai poi dare alla barba la forma che vuoi!

Anche se può sembrare un po 'ovvio, uno dei trucchi per far crescere la barba è proprio per farla crescere. Sappiamo che a volte, i peli facciali possono attraversare fasi di crescita irregolare dove cresce più peli in alcune parti del viso che in altre. Se seguite questo consiglio e lasciate che la vostra barba cresca al massimo per almeno un mese, le aree che sembravano calve cominceranno a coprirsi.

3

Limita la quantità di stress e i fattori che lo causano. Lo stress può influire in senso contrario al far crescere la barba più velocemente, rendendola più debole e fragile. L’esercizio fisico, la meditazione, lo yoga, il pilates, la respirazione profonda e le lezioni per la gestione dello stress sono tutte strategie consigliate a questo fine.

4

Una delle risposte più ovvie, e per questo sottovalutate, alla domanda come far crescere la barba più velocemente, lava, idrata ed esfolia regolarmente la pelle del viso per favorire la crescita. Il vapore, aprendo i pori, favorisce la pulizia e la rasatura eliminando le cellule morte e i peli incarniti.

5

Praticati da solo massaggi facciali con le punte delle dita con movimenti circolari sulla zona della barba per attivare il flusso sanguigno sulla superficie della pelle.

6

Usare una crema idratante, oltre a mantenere la pelle sana, permette una migliore crescita del pelo. Se la tua pelle è secca e si squama, tenderà ad avere più peli incarniti e la crescita della tua barba sarà rallentata.

7

Usa prodotti per far crescere la barba fai da te

  • Lozione di cannella e limone per barba: da un lato, la cannella è ricca di vitamine del gruppo B, che le conferiscono eccellenti proprietà che stimolano la crescita dei capelli. D'altra parte, il limone è un ottimo rimedio sia per pulire il viso che per eliminare la forfora. Per preparare questa soluzione, mescola 2 cucchiai di limone con un cucchiaio di cannella e applica la miscela eseguendo dei massaggi circolari sul viso. Lascia agire l'unguento per 25 minuti e rimuovilo con abbondante acqua tiepida.
  • Succo di cipolla per una barba più folta: questo vegetale è ricco di acidi e flavonoidi, che rinforzano i peli del viso. Dovrete solo spremere una cipolla e applicare il suo succo nelle chiazze con meno peli del viso. Lasciate che il composto riposi tutta la notte.
  • Olio di eucalipto per fra crescere barba: questo rimedio è ricco di oli essenziali, l'eucalipto ha proprietà che stimolano la crescita di peli più sani. Basta versare qualche goccia sulla barba ed eseguire un massaggio circolare in modo che l'olio penetri bene. Lasciare agire per 15 minuti e rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.
8

Se desideri barba, baffi o basette senza dover aspettare che crescano, in alcuni negozi se ne vendono di finti fatti di peli umani che possono essere applicati per fini estetici o di intrattenimento. Lo sapevi che si può fare perfino il trapianto di barba? Se sei curioso apri il link!

Se vuoi pettinare la tua barba, puoi scegliere i migliori stili di barba in base alla forma del viso!

9

Infine, se sei un adolescente a cui sta iniziando a crescere la barba, aspetta un po'. Sia agli uomini che alle donne i peli del viso tendono a crescere di più man mano che invecchiano. Anche la velocità della crescita dei peli tende ad aumentare con l’età. Molti giovani, che al’inizio hanno solo una leggera peluria, notano che la barba cresce più velocemente e più folta man mano che maturano. Da quando la barba inizia a crescere, bisogna aspettare da uno a tre anni prima che assuma l’aspetto che avrà anche nella maturità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere la barba più velocemente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Consigli
  • Il Minoxidil è stato utilizzato in molti trattamenti per la crescita dei capelli, ma non per far crescere la barba più velocemente. Sull’etichetta del medicinale vi è un avvertimento per le donne in base al quale l’applicazione del prodotto sulla pelle del viso potrebbe causare la crescita di peli sul volto. Il medicinale può essere utilizzato anche dagli uomini, ma non per un uso diverso da quello previsto, perché potrebbe essere rischioso. Consulta un medico prima di iniziare l’eventuale trattamento.