Condividi

Come evitare la flaccidità

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come evitare la flaccidità
Immagine: elblogdebettyross.blogspot.com

Il collagene e l'elastina sono responsabili di mantenere la pelle forte. Puoi sviluppare flaccidezza con l'età, poiché la pelle perde di elasticità naturale. Inoltre, altri fattori esterni, come espressioni facciali ripetitive, la posizione durante il sonno, fumare, un'esposizione al sole troppo elevata o una notevole perdita di peso in breve tempo, possono far sì che la tua pella inizi a cedere prematuramente. Su unCome ti offriamo dei semplici consigli su come evitare la flaccidezza.

Potrebbe interessarti anche: Come combattere la flacciditá del viso

Perdi peso gradualmente

Se stai progettando di perdere qualche chilo, bisogna sapere che una delle cose più importanti che si può fare per prevenire la flaccidezza non è avventurarti in diete estreme cheti faranno perdere 10 chilogrammi in un mese, in quanto la perdita di peso troppo rapida non lascia tempo alla pelle di adattarsi al tuo nuovo peso. Limitare la perdita di peso a circa tra mezzo e un chilogrammo alla settimana è una garanzia di mantenere la pelle in buono stato.

Spazzolatura a secco

"Spazzolati" il corpo per un bel po' con una spazzola a setole naturali prima della doccia. Questo massaggio non è solo piacevole e aiuta a mantenere la pelle esfoliata, ma aumenta la circolazione, contribuendo a una migliore assimilazione dei nutrienti sulla pelle e un aumento del collagene e dell'elastina, che contribuiranno a far ritornare la tua pelle tornare al suo posto dopo la perdita di peso.

Idratazione

La pelle, esattamente come il resto del proprio corpo, ha bisogno di una adeguata idratazione. Una donna deve bere attorno a 2 litri e mezzo di acqua al giorno.

Dieta Equilibrata

Assicurati di mantenere una dieta equilibrata, soprattutto per quanto riguarda l'assunzione di proteine, molto importanti per mantenere l'elasticità della pelle. Una dieta con carenze costringerà il tuo organismo a "rubare" dei loro stessi magazzini di proteine, compreso il collagene, il cui degrado conduce alla flaccidezza cutanea e altri problemi di salute molto più seri.

Inoltre è importante comprendere sufficienti antiossidanti e olio nella dieta. Mangiare frutta e verdura fresche, frutta secca e olio aiuteranno a mantenere la tonicità della propria pelle.

Multi vitamine

Quando si è a dieta e si tagliano le calorie, è molto difficile sapere se stiamo prendendo tutte le sostanze nutritive necessarie per mantenerci sani, e prendere un complesso tipo multivitaminico sarà una buona forma di esserne sicuro. Scegli uno che includa vitamina C, A, E, B e K, che sono relazionate con la salute della pelle.

Si può anche optare per una formula ricca di minerali come il selenio, il rame o sullo zinco, o optare per vitamine formulate specificamente per mantenere la salute e la bellezza della propria pelle, che comprendono nutrienti, quale l'acido alfa-lipoico o l'acido ialuronico.

Più informazioni sulla flaccidezza della pelle

Su unCome puoi vedere altri articoli relativi che ti saranno estremamente utili per sapere come evitare la flaccidezza della pelle in zone specifiche. Leggi gli articoli:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare la flaccidità, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come evitare la flaccidità

Ti è piaciuto l'articolo?

Come evitare la flaccidità
Immagine: elblogdebettyross.blogspot.com
Come evitare la flaccidità

Torna su