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Come evitare la cellulite con l'alimentazione

Passo per passo
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Come evitare la cellulite con l'alimentazione

L'accumulo di tessuto adiposo in certe parti del corpo, conosciuto come cellulite, è uno dei problemi estetici più comuni che si trovano ad affrontare le donne. Eliminarla sembra impossibile, dissimularla è per molte donne l'unica soluzione. Ma sarebbe utile invece conoscere i modi di alimentarsi per evitare questa situazione. Su UnCome.it vi diamo suggerimenti su come evitare la cellulite con una alimentazione corretta.

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Istruzioni:
1

Ci sono parti del corpo più soggette alla formazione delle bucce d'arancia: l'addome, i glutei, i fianchi e le cosce sono le zone più comuni e anche se è difficile eliminare la cellulite in questi punti, possiamo evitare che continui ad aumentare grazie ad un cambiamento di alimentazione e dieta.

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Per evitare la cellulite con l'alimentazione, aumentate il consumo di bietole, spinaci, lenticchie, soia, ceci perché hanno un alto contenuto di ferro che rende più difficile l'apparizione della cellulite oltre a facilitarne l'eliminazione, una doppia funzione molto utile. Ricordate di consumare questi alimenti nella maniera più semplice e neutra possibile.

3

I prodotti ricchi di fibra, come i cereali integrali e l'avena, oltre ad aiutare a controllare il livello di colesterolo e di zuccheri nel sangue favoriscono il transito intestinale e sono grandi alleati per evitare la cellulite con l'alimentazione, poichè aiutano a scomporre i grassi in maniera naturale.

4

Mantenetevi sempre idratate, questa è una delle regole d'oro per evitare l'accumulazione di grasso sula pelle e la ritenzione idrica. Inoltre potete consumare alimenti diuretici come l'ananas o gli asparagi.

5

Gli alimenti con alto contenuto di potassio come il pomodoro, la zucca, le noci, le carote e le fragole, eviteranno l'accumulo di grassi sulla pelle impedendo che si generi la cellulite.

6

Le tisane, oltre a calmare l'appetito e ad essere ricche di antiossidanti che ci aiutano a lottare contro l'invecchiamento della pelle generato dai radicali liberi, possono essere utili contro la cellulite perchè mantengono idratati in maniera semplice e naturale.

7

Evitate l'uso eccessivo di sale e al suo posto usate le spezie e le erbe aromatiche, poichè il sale favorisce la ritenzione idrica mentre per la cellulite necessitiamo giusto il contrario.

8

Un consiglio che forse avete sentito già molte volte per evitare la cellulite con l'alimentazione è quello di ridurre il consumo di cibi fritti, insaccati e grassi saturi. Privilegiate il pesce e la carne magra e usate preparazioni semplici come al vapore, al forno, o bollire. Consumate prodotti poveri di grassi che ridurranno le calorie ingerite e eviteranno la formazione di bucce d'arancia.

9

Come è ovvio, anche l'esercizio fisico è un mezzo essenziale per ridurre la formazione di cellulite perché tende ad evitare l'accumulo di grassi nel corpo. Lo sport aiuta a bruciare calorie e migliora lo stato d'animo. Fate attività fisica almeno 3 volte a settimana.

10

In generale cercate di fare una vita più sana e dinamica, a lungo andare queste abitudini influiranno positivamente anche sul vostro aspetto fisico. Siate costanti.

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