Come evitare che l'eyeliner sbavi

Come evitare che l'eyeliner sbavi
Immagine: www.style-den.com

L'eyeliner è un cosmetico che ci aiuta a inquadrare lo sguardo e renderlo più seducente, vuoi con un look più naturale o con un contorno più spesso e definito. Eppure, così come ci può fare più belle, fattori come il cattivo uso dell'eyeliner, la sudorazione o la temperatura dell'ambiente possono altresì rovinare il nostro trucco e dare origine alla comparsa di macchie sotto gli occhi, non c'è bisogno di dirlo, affatto belle da vedere! Se desideri essere perfetta e con un trucco impeccabile più a lungo, presta attenzione ai consigli di questo articolo di unCome su come evitare che l'eyeliner sbavi.

Passi da seguire:
1

Gli eyeliner resistenti all'acqua offrono un trucco molto più duraturo e sono ideali per evitare che il contorno sbavi a causa della sudorazione o dell'umidità. Scegli prodotti waterproof di buona qualità e potrai mantenere intatto il tuo trucco per gli occhi praticamente per 24 ore al giorno.

2

L'eccesso di sebo o grasso sul viso è uno degli aspetti principali che potrebbe far sì che l'eyeliner possa sbavare facilmente. Lava il tuo volto e prepara la pelle prima di iniziare a truccare i tuo occhi. È preferibile applicare l'eyeliner dopo aver unificato il tono della tua cute con una base per il trucco e delle polveri traslucide.

3

Un espediente molto valido per impedire che il contouring della palpebra superiore sbavi rapidamente, è quello di applicare un po' di base per ombretto per gli occhi in tutta la palpebra poco prima di applicare l'eyeliner. Con questo prodotto, otterrai che il trucco degli occhi rimanga ben fissato e si mantenga in perfette condizioni più a lungo. Cerca di fare il contouring degli occhi sempre sull'ombretto e non viceversa.

4

Una volta fatto il contouring dei tuoi occhi, puoi applicare di nuovo un po' di polvere traslucida sulla matita per gli occhi che hai utilizzato. Nel caso in cui non disponga di questi polveri, un'altra opzione fantastica è fissare il contouring applicandovi sopra un ombretto per gli occhi dello stesso colore o di uno simile. Per farlo con una precisione perfetta avrai bisogno di un pennello angolato. Provalo e vedrai come funziona!

Immagine: www.mundotkm.com
5

Infine, un altro metodo per impedire che l'eyeliner sbavi è che al momento di applicare il correttore sulla zona delle occhiaie, lasci libera proprio l'area su cui applicherai l'eyeliner. Dopodiché, applica un po' di polvere traslucida sulla matita per gli occhi affinché si fissi bene, et voilà!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare che l'eyeliner sbavi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.