Come eseguire la linea occhi di gatto

Come eseguire la linea occhi di gatto
Immagine: mundochica.com

Esistono vari tipi di linea, tra cui la nota "occhi di gatto" o "occhi felini" una linea retro, sexy e preferita da tutte. Questa l'hanno usata le pin up negli anni '40 e '50 e si continua a usare con qualsiasi look e occasione. Sebbene questa linea agli occhi sia molto facile da eseguire, molte donne non sanno come farla o è molto difficile perché entrambe non sono simili, per questo ti sveliamo la tecnica per poterla fare perfetta. Questa linea puoi applicarla su qualsiasi trucco di occhi, risulta perfetta, di notte e di giorno, anche se di giorno deve essere più sottile. Con questo tipo di linea è inoltre possibile correggere gli occhi cadenti. Non perderti questo articolo di uncome su come eseguire la linea occhi di gatto.

Avrai bisogno di:
  • Eyeliner
  • Matita per gli occhi nera
  • Mascara per ciglia
Passi da seguire:
1

Per poter eseguire una linea felina bisogna utilizzare un eyeliner liquido o in gel, il colore lo scegli tu ma in generale si utilizza il nero.

2

Delinea la palpebra interno superiore con un eyeliner cremoso, vale a dire una matita, di colore nero.

3

Chiudi l'occhio e traccia una linea quanto più vicino alle ciglia, usa la stessa matita che hai utilizzato in precedenza. La linea deve iniziare sottile dal lacrimale e ingrossarsi alla fine dell'occhio.

4

Ripassa questa linea con l'eyeliner liquido o in gel, se questo è un trucco di giorno si può saltare il passo precedente e fare la linea sulla palpebra soltanto con questo eyeliner. La linea deve puntare verso l'alto, a seconda di quanto lunga vuoi fare la punta sporgente dell'occhio fai un punto lì.

5

Ora unisci questo punto alla linea del palpebra. Puoi ingrossarla se è molto sottile o eliminarla con un tampone e struccante se è molto lunga. Lascia che la linea si asciughi e applica due strati di mascara sulle ciglia.

6

Bisogna ripetere la stessa procedura nell'altro occhio.

7

È consigliabile che ti prenda tutto il tempo necessario per farla, e non tiri l'occhio mentre la fai, ciò può farti tracciare una linea diversa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eseguire la linea occhi di gatto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.