Come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi

Come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi

Le macchie dei baffetti sono una delle macchie più antiestetiche che si possano avere. La parte superiore del labbro si va annerendo a causa dell'aumento di melanina sulla pelle che rende quell'area più scura del resto del viso.

Ci sono alcuni metodi per nascondere e schiarire le macchie dei peletti dei baffi e far sì che il tono della pelle sia più uniforme ed estetico, per cui su unCome ti diamo i segreti per sapere come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi.

Con limone

Le macchie dei baffetti possono essere eliminate con l'aiuto del limone, un ingrediente che funge da depigmentante naturale molto efficace. Per riuscire a eliminare le macchie del baffo con il limone dovrai mescolare e applicare, ogni sera, il succo di un limone naturale sul baffo.

Non dovrai sciacquarlo fino al mattino seguente quando lo farai con abbondante acqua, poi applica la crema idratante abituale. È consigliato fare questo trattamento estetico ogni sera per poter notare gli effetti del limone sulla macchia.

Camomilla e miele

Anche la camomilla è una buona alleata per eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi dato che contiene proprietà che aiutano a schiarire la pelle. Per usarla, dovrai solo preparare una tisana di camomilla e aggiungere un po' di miele; se vuoi che l'aroma di questo rimedio naturale sia migliore, puoi aggiungere un paio di gocce di acqua di rosa.

Quando la miscela è preparata, dovrai aiutarti con un cotone e applicare la tisana sulla macchia dei baffetti; dovrai lasciarla agire per 15 minuti e poi sciacquare con abbondante acqua tiepida. Se ripeti questo processo 2 volte a settimana, inizierai a notare gli effetti schiarenti della camomilla.

In questo articolo ti specifichiamo come fare creme casalinghe per schiarire la pelle.

Yogurt e carota

La carota è un astringente efficace per schiarire le macchie cutanee e cancellare i segni prodotti dall'acne, per cui ci servirà anche come alleato per eliminare le macchie dei baffetti.

Per riuscirci, dovremo frullare una carota e aggiungerla a mezzo yogurt naturale, mescolare bene gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo. A seguire, dovrai applicare la miscela sulle macchie dei baffetti e lasciarla agire per 20 minuti; dopo togli l'impasto con acqua tiepida e ripeti il processo 1 volta a settimana.

Cetrioli e aceto di mela

Se hai la pelle sensibile, un rimedio casalingo per eliminare le macchie dei baffetti è con cetrioli e aceto di mela, due elementi che ti aiuteranno a schiarire la pelle senza causare alcun irritazione.

Ti serviranno solo 2 fette di cetriolo e 1 cucchiaio di aceto di mele. La prima cosa da fare è frullare il cetriolo fino ad avere un impasto, a seguire, mischialo con l'aceto di mele e applicalo sulla macchia dei baffetti. Dovrai lasciare agire questa miscela per 30 minuti e, dopo, toglierla con acqua tiepida.

Con acqua ossigenata

Un altro dei modi per sapere come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi è utilizzare acqua ossigenata; questo prodotto contiene proprietà sbiancanti che aiutano ad abbassare i toni della pelle immediatamente.

Il metodo di applicazione è molto semplice: inumidisci un pezzo di cotone con acqua ossigenata e applicalo sulla zona del baffo dando tocchi leggere per inumidire quella zona. Lascia agire per 20 minuti e sciacqua con abbondante acqua; quando la pelle è asciutta, applica un po' di crema solare per evitare che i raggi del sole penetrino nel volto.

In questo articolo ti mostriamo, passo passo, come schiarire la pelle con l'acqua ossigenata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.