Come eliminare l'odore di fritto dai capelli

Come eliminare l'odore di fritto dai capelli

Cuochi, camerieri e chiunque lavori in ristoranti, conoscono bene l'odore di cibo fritto che resta nei capelli dopo il lavoro. Si può anche indossare un cappello o una bandana, ma l'odore di fritto persiste quasi del tutto, anche sui vestiti e nei capelli. A nessuno piace odorare di fritto, e per fortuna ci sono molti rimedi per sbarazzarsi dell'odore di cibo fritto nei capelli.

Avrai bisogno di:
  • Shampoo
  • Oli essenziali (menta, eucalipto e olio di limone)
  • Flacone spray
  • Talco
  • Shampoo con aroma di agrumi e balsamo.
Passi da seguire:
1

Usa uno shampoo specifico per lavare i capelli senza acqua. Puoi trovare questo tipo di shampoo a secco o in polvere per capelli soprattutto nei negozi di bellezza.

2

Gli ingredienti chiave di questo prodotto sono: amido di alluminio octenilsuccinato, un ingrediente assorbente, carbonato di magnesio, un elemento che assorbe e volumizza, silicio, una polvere leggera e assorbente, e copolimero VA/VP, un composto adesivo.

3

Massaggia l'intera capigliatura con questo prodotto in modo da rinfrescarli.

4

Crea una miscela di erbe da spruzzare sui capelli ed eliminare il forte odore di fritto.

5

Creazione da lozione a base di erbe per dare ai capelli un odore di fresco: procurati un piccolo contenitore spray, aggiungi 90 gocce di olio di limone, 50 gocce di acqua, 10 gocce di olio di eucalipto.

6

Diluisci gli ingredienti in 1 litro di acqua e usalo per rinfrescare i capelli. Acquista gli oli naturali in erboristeria o in un negozio di prodotti naturali.

7

Spolvera leggermente i capelli con del talco per neonati (fallo all'aperto, se possibile).

8

Passati le mani tra i capelli e scuoti la testa per rimuovere la polvere ed evitare che restino tracce.

9

Lava i capelli applicando lo shampoo per due volte consecutive per eliminare l'odore di fritto. Usa uno shampoo a base di agrumi come limone, scorza d'arancia o shampoo profumato per ottenere risultati migliori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di fritto dai capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.