Come eliminare l'odore di cibo dai capelli

Come eliminare l'odore di cibo dai capelli
Immagine: vidayestilo.terra.es

Quando cuciniamo in casa o mangiamo al ristorante, molto spesso l'odore di cibo finisce per impregnare i nostri vestiti e i capelli, provocando un senso di disagio generale. Se vuoi sapere come eliminare l'odore di cibo dai capelli in modo definitivo o momentaneo, ti basterà seguire una serie di accorgimenti. In questo articolo di unCome te ne presentiamo alcuni dei più utili ed efficaci da mettere in pratica affinché i tuoi capelli emanino sempre un buon odore.

Passi da seguire:
1

L'ideale per eliminare l'odore di cibo dai capelli è lavarli il prima possibile, evitando così che il cattivo odore si attacchi ancora di più alla chioma. Per eliminare completamente il cattivo odore, lava i capelli applicando molto bene lo shampoo su ciascuna ciocca e soprattutto sul cuoio capelluto. Lo shampoo a base di agrumi ha un profumo più intenso rispetto agli altri ed è perciò particolarmente efficace in questi casi. Puoi applicare lo shampoo due volte, se necessario. Non dimenticare di utilizzare un buon balsamo e una maschera nutriente: ti aiuteranno a eliminare il cattivo odore dai capelli.

Immagine: www.mundonature.com
2

Talvolta, però, l'odore di cibo è così forte che lavare capelli come facciamo abitualmente non basta a farlo scomparire. Tuttavia, ci sono dei rimedi casalinghi efficaci, come applicare succo del limone sui capelli dopo averli lavati. Il limone è un frutto eccellente per neutralizzare gli odori e pulire i capelli in profondità. Dopo lo shampoo, applica una tazza di succo di limone in modo uniforme su tutta la capigliatura; lascia riposare per alcuni minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Immagine: www.imujer.com
3

Anche il bicarbonato di sodio è un ingrediente eccellente per assorbire ed eliminare i cattivi odori. Basta semplicemente aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio al tuo shampoo abituale e lavare i capelli con questa miscela. Il risultato sarà spettacolare e l'odore di cibo sparirà completamente dalla tua chioma.

4

Questi sono tutti rimedi molto efficienti, ma come possiamo eliminare i cattivi odori di cibo dai capelli quando non siamo in casa? Facile! Se da un lato è impossibile neutralizzarli del tutto, dall'altro possiamo ricorrere ad alcuni trucchi per mascherarli momentaneamente. Uno di questi è portare con sé una boccetta di profumo per capelli per dargli un buon odore. Si tratta di lozioni senza alcol che danno un profumo molto piacevole senza danneggiare la struttura e le fibre dei capelli. È sufficiente applicare qualche goccia sulle radici e le punte.

5

Ci sono anche oli profumati che, oltre ad aiutarci a eliminare il cattivo odore dai capelli, contengono formule efficaci per proteggerli, nutrirli e rinforzarli. Questi oli si possono applicare sia sui capelli umidi che asciutti.

Immagine: blogs.woman.es
6

Infine, un altro prodotto valido per eliminare momentaneamente l'odore di cibo dai capelli è il talco usato per l'igiene dei bambini. Applicane una piccola quantità sulla capigliatura, scuotila per togliere il talco in eccesso e spazzolala con delicatezza.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di cibo dai capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.