Come eliminare i peli dalle braccia

Come eliminare i peli dalle braccia

Chi ha molti peli nelle braccia, probabilmente sogna di eliminarli e sfoggiarle lisce e morbide. Se hai questo problema, su unCome ti spieghiamo i diversi metodi per depilare le braccia. Sfoggia una pelle come quella dei bambini seguendo i nostri consigli di bellezza grazie ai quali avrai le braccia perfette. Leggi come eliminare i peli dalle braccia!

Con ceretta

Uno dei metodi di depilazione più efficaci è la ceretta. Se vuoi eliminare i peli dalle braccia puoi farlo con ceretta fredda, tiepida o calda, in casa o in un centro estetico apposito.

Sappi però che la ceretta è un metodo aggressivo per la pelle, quindi prima di usarla è consigliabile che tu ti rivolga ad uno specialista che ti dirà se la tua è troppo sensibile per depilarla in questo modo.

Con la crema depilatoria

Un altro dei metodi che puoi utilizzare per eliminare i peli dalle braccia è la crema depilatoria. È un metodo poco invasivo che funziona alla perfezione per sbarazzarsi dei peli. La crema depilatoria tende ad essere usata per aree come i baffetti e il mento, perché è ottima per eliminare i peli più fini; quindi se i peli delle tue braccia sono grossi, non ti consigliamo di usarla a questo scopo, perché il risultato potrebbe non essere il desiderato.

Per depilarti con la crema, lava bene la zona e asciugala in profondità; poi spalma la crema depilatoria e lascia che agisca per 5 o 10 minuti (il tempo dipende dalla marca acquistata, pertanto è indispensabile che tu legga le istruzioni per l'uso).

Poi risciacqua con molta acqua tiepida e le tue braccia saranno prive di peli. Sappi che con questo metodo il pelo non si elimina dalle radici, ma viene solo indebolito, pertanto la frequenza di depilazione sarà superiore rispetto alla ceretta: circa ogni 2 o 3 settimane dovrai ripetere il processo.

Con depilatrice elettrica

La depilatrice elettrica è un altro buon modo di togliere i peli delle braccia poiché estrae i peli dalle radici con la stessa efficacia della ceretta e puoi usarla in qualsiasi momento del giorno in casa.

Per depilarti con la depilatrice elettrica è necessario che la lunghezza del peli sia sufficiente affinché l'apparecchio possa prenderli e sfilarli dalla radice.

Per diminuire il dolore causato da questo metodo e dalla ceretta, ti consigliamo di impiegare uno di questi metodi che ti permetteranno di eliminare i peli delle braccia senza soffrire:

  • Metti una borsa di ghiaccio sulla zona da depilare per addormentarla
  • Fai un bagno con acqua calda affinché i pori si aprano e sia più facile sfilare i peli dalla radice
  • Esfolia la pelle delle braccia prima di depilarti per evitare che la pelle morta si interponga tra i peli e la macchinetta

Con il laser

Il metodo più efficace per eliminare i peli delle braccia è la depilazione laser. È uno dei più rivoluzionari: in poche sedute ti sbarazzerai per sempre dei peli senza quasi provare dolore.

Depilarsi con il laser può essere la scelta perfetta per coloro che hanno i peli più grossi e che non sono amanti degli altri metodi; considera però che ha un prezzo molto più elevato degli altri.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare i peli dalle braccia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.