Condividi
Condividi in:

Come dipingere unghie con sfumature

Passo per passo
 
Come dipingere unghie con sfumature

Mettersi lo smalto è una delle azioni che molte donne comiono quasi quotidianamente. Tuttavia, c'è una grande differenza fra una semplice passata di smalto e trovare decorazioni originali da applicare sulle unghie o semplicemente scoprire e imparare nuovi metodi per dare un tocco unico alla manicure. Dipingere unghie con sfumature è uno di questi metodi. A giudicare dal risultato sembra un procedimento difficile e che porta via molto tempo, ma vedrai, una volta che domini la tecnica sarà molto facile! Devi solo avere buon occhio per scegliere e abbinare due (o anche più) colori che ti piacciano. La sfumatura è in realtà una delle tecniche più facili da applicare nel disegno delle unghie. Vedrai che se seguendo passo passo le istruzioni che ti diamo oggi su UnCome.it per dipingere unghie con sfumature, ce la farai.

Potrebbe interessarti anche: Come decorare le unghie con un giornale
Istruzioni:
1

Innanzitutto procurati e prepara l'occorrente: due colori per le unghie, alcune spugne cosmetiche per applicare il trucco e un po' di carta alluminio. I colori che sceglierai dipendono dai gusti: c'è chi preferisce un risultato più sobrio e quindi opterà per due sfumature simili dello stesso colore, o chi vuole osare del tutto con questa tecnica e opterà per due colori contrastanti o molto diversi fra loro, come nel caso che ti illustriamo nelle foto.

2

Inizia mettendo lo smalto base trasparente, poi dipingi le unghie con il colore che farà da base alla sfumatura (nella foto, il dorato). Aggiungi uno strato di smalto superiore trasparente (top coat). Questo strato superiore non solo fisserà il colore, ma renderà più facile correggere eventuali errori.

3

Adesso prendi la spugna cosmetica e disegna, una accanto all'altra, due righe con gli smalti che hai scelto. Il colore base deve essere quello più vicino al bordo.

4

Applica varie volte la spugna sulla carta alluminio per eliminare lo smalto in eccesso. Ora premi la spugna sull'unghia. Ripeti effettuando un movimento all'indietro e in avanti finché non vedi che i colori non sono ben miscelati.

5

Puoi utilizzare la stessa spugna per tutta la mano. Applica nuovamente lo smalto sulla spugna secondo la necessità. Quando le unghie sono ancora umide, applica un altro strato di top coat per aiutare a sfumare i colori e mitigare le imperfezioni.

6

Hai visto quanto è veloce e facile dipingere unghie con sfumature? Di sicuro quest'estate sarai l'invidia di tutte le tue amiche con questo disegno per le unghie facile e originale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere unghie con sfumature, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come dipingere unghie con sfumature

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dipingere unghie con sfumature
1 di 6
Come dipingere unghie con sfumature