Condividi

Come dimagrire con rimedi naturali

Di Claudia Solomon. Aggiornato: 23 ottobre 2017
Come dimagrire con rimedi naturali

Mantenere uno stile di vita sano sappiamo bene che non è facile, soprattutto se teniamo in conto i ritmi frenetici del lavoro, casa, studio o famiglia e allo stress della quotidianità. Cercare di evitare i chili in più ti aiuterà ad evitare future malattie cardiache, ma anche a mantenere una buona funzionalità del cuore, fegato, articolazioni ecc. Ovviamente devi rivolgerti ad un medico specialista per sapere qual è la tua reale situazione e perché ti venga prescritta una dieta da seguire in base al tuo stile di vita e agli alimenti che più preferisci. Noi di unCome però vogliamo darti alcune idee da abbinare alla dieta e che possono velocizzare la perdita di peso. Se sei curioso di scoprile continua a leggere il nostro articolo su Come dimagrire con rimedi naturali.

Potrebbe interessarti anche: Come fare acqua di melanzana per dimagrire
Passi da seguire:
1

Non esistono miracoli quando si parla di perdita di peso, ma solo tanta forza di volontà, una sana alimentazione e attività fisica per accelerare il metabolismo. Esistono però alcuni accorgimenti totalmente naturali da unire a quanto detto prima e che possono aiutarvi nel vostro obiettivo di farvi perdere peso. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Come dimagrire con rimedi naturali - Passo 1
2

Ogni mattina appena svegliati fate riscaldare un po' di acqua e aggiungete un cucchiaino di miele. Mescolate e bevete il composto a stomaco vuoto. Se amate il lime o il limone, aggiungete il succo di mezzo lime al composto di prima. Questa semplice bevanda servirà a svegliare il vostro organismo e a ripulire l'intestino.

Come dimagrire con rimedi naturali - Passo 2
3

Un altro rimedio naturale molto efficace è quello di mangiare al massimo due pomodori ogni mattina sempre a stomaco vuoto. È da preferire i pomodori di origine biologica per evitare i conservanti e i pesticidi che non fanno altro che danneggiare il nostro corpo.

Come dimagrire con rimedi naturali - Passo 3
4

Per accelerare il metabolismo oltre ai cinque pasti quotidiani (di cui due spuntini) da non saltare mai, si può combinare una cura a base di tisane. Tra i tè che vi aiuteranno a perdere peso vi sono il gingseng e il famoso tè verde, per via delle loro proprietà. Dai un'occhiata al nostro articolo per scoprire tutti i trucchi e benefici per dimagrire in modo sano e naturale.

Come dimagrire con rimedi naturali - Passo 4
5

Continuando a parlare di bevande, devi sapere che il succo di mele al giorno è un'ottimo sostituto dell'alcol. Inoltre bevendo un bicchiere di questo succo non introdurrai alcuna caloria, ti depurerai in modo naturale e arricchirai il tuo corpo vitamine. Ecco un altro modo per dimagrire con rimedi naturali.

Come dimagrire con rimedi naturali - Passo 5
6

Cerca di evitare i cibi ricchi di grassi e zuccheri, perché sono questi i veri nemici della sana alimentazione, non il cappuccino o la fetta di torta; questi sono da mangiare con moderazione, magari in occasione di un qualche evento importante, o scegliere comunque una variante meno calorica.

7

Mentre mangiate cercate di spegnere la TV e di masticare il più lentamente possibile. In questo vi concentrerete su ciò che mangiate, lo assaporate e la sensazione di sazietà arriverà più in fretta. Inoltre un bicchiere di un buon vino rosso a pranzo o cena sarà un tuo alleato per via delle sue proprietà antiossidanti. Ovviamente il segreto sta nel sapersi controllare e non esagerare!

8

Se soffri di attacchi di fame, invece di buttarti sulle merendine ricche di zuccheri, che non daranno alcun apporto salutare al tuo corpo, ma ti faranno solo sentire in colpa, scegli di mangiare della verdura cruda. Un'ottima scelta sono le carote e il sedano, oltre ad essere ricche di vitamine e fibre utili a dimagrire in modo sano, ti faranno passare la fame o almeno ridimensioneranno il buco allo stomaco.

Come dimagrire con rimedi naturali - Passo 8
Immagine: doki.it
9

Non dimenticare che puoi anche realizzare a casa i fantastici succhi a base di frutta o verdura (scegli quelli con meno zuccheri); infatti sono un vero e proprio toccasana per la salute, data la ricca quantità di vitamine che contengono e ti aiuteranno a raggiungere dimagrire con rimedi naturali e senza ricorrere a farmaci.

Come dimagrire con rimedi naturali - Passo 9

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Consigli
  • Consulta il tuo medico, spiegagli il tuo obiettivo e come pensi di raggiungerlo, specificando che vuoi evitare l'uso di farmaci a favore dei rimedi naturali.

Scrivi un commento su Come dimagrire con rimedi naturali

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dimagrire con rimedi naturali
Immagine: doki.it
1 di 8
Come dimagrire con rimedi naturali

Torna su