Condividi
Condividi in:

Come dimagrire con i succhi naturali

Come dimagrire con i succhi naturali

Vuoi perdere peso in modo sano? I succhi naturali possono essere di grande aiuto perché ci offrono una grande quantità di vitamine e nutrienti quasi senza calorie, cosa perfetta per riuscire a dimagrire. Ci sono molti modi di incorporare questi succhi alla dieta, esiste persino la dieta detox che si basa, essenzialmente, sul prendere queste bibite per aiutare a disintossicare l'organismo. In questo articolo di unCome ti sveliamo come dimagrire con i succhi naturali indicandoti tutti i modi possibili di farlo. Perdi i chili di troppo in maniera naturale!

Potrebbe interessarti anche: Come preparare succhi per dimagrire

Prendere succhi per dimagrire

Prima di parlarti su come dimagrire con i succhi naturali, dobbiamo dirti che non servirà a nulla iniziare a prendere questi succhi se non realizzi dei cambiamenti alle abitudini alimentari riducendo i grassi e facendo esercizio almeno 3 volte a settimana. Così facendo, potrai sfruttare al massimo i vantaggi dei succhi riuscendo a dimagrire più rapidamente e in modo sano.

La prima cosa da sapere è che questo tipo di succhi sono sempre preparati con questi ingredienti:

  • 2 vegetali verdi (spinaci, rucola, prezzemolo, sedano, ecc.)
  • 1 frutto di stagione
  • Liquido per frullare il succo che può essere acqua, latte scremato o yogurt magro

Se ti piacciono gli alimenti dolci, puoi scegliere di addolcire il succo con dolcificante o se preferisci qualcosa di più naturale, prova con la stevia. Su unCome ti mostriamo come sostituire lo zucchero per vedere tutte le opzioni.

Incorporando quotidianamente questi succhi per dimagrire nella dieta riuscirai a dotare l'organismo delle vitamine e dei minerali necessari per avere una vita sana e, così, dimagrire senza mettere a repentaglio la salute. Puoi berli a qualsiasi ora del giorno ma è più consigliato berli all'inizio della giornata essendo a digiuno, perché in quel momento l'organismo assorbirà meglio gli elementi nutritivi.

Ma se vuoi dimagrire con i succhi naturali più rapidamente, puoi sostituire alcuni dei pasti con questi succhi di verdura. Come già detto, la tua salute non correrà alcun rischio e il corpo avrà tutte le vitamine di cui ha bisogno quasi senza prendere calorie. Ricorda che frutta e verdura sono gli ingredienti ottimali per le diete dimagranti poiché contengono molti elementi nutritivi ma pochissime calorie.

La dieta detox

Uno dei metodi per dimagrire con i succhi naturali più noti e di successo degli ultimi tempi è la nota dieta detox. Si tratta di un piano che promette di far perdere 3 chili in 1 sola settimana riuscendo, inoltre, a purificare il corpo eliminando le tossine in maniera naturale.

Questa dieta ha una durata massima di 7 giorni e si deve ripetere 1 volta al mese per ottenere la purificazione dell'organismo e recuperare il peso. Per farla correttamente è importante conoscere le sue regole di base e le tappe che si dividono in due fasi:

  • Fase purificante: va effettuata nei primi tre giorni della dieta e, sostanzialmente, si concentra sull'ingerire alimenti ricchi di potassio, poiché aiutano a disintossicare l'organismo. Questa fase della dieta è molto radicale e consiste nel mangiare solo ananas il primo giorno, nel secondo mangiare vari frutti (soprattutto ricchi di potassio) e il terzo giorno abbinare frutta con proteine povere di grasso.
  • Fase antiossidante: dopo la prima fase va realizzata quest'altra che ha una durata di 5 giorni. Qui, l'ideale è bere ogni mattina un succo verde (con le indicazioni mostrate in precedenza) e abbinare nella dieta alimenti leggeri e poveri di grassi. Se vuoi, puoi anche sostituire il pranzo o la cena con uno di questi succhi e otterrai un risultato più visibile.

In questo articolo di unCome ti mostriamo, passo passo, come fare la dieta detox se hai voglia di provare questo modo di dimagrire con i succhi naturali.

Tuttavia, e come puoi intuire, con questo tipo di piano dimagrante corri il rischio di subire l'effetto boomerang quando tornerai a mangiare normalmente, per cui su unCome ti raccomandiamo di optare per un'alimentazione sana in cui inserire i succhi verdi che ti aiuteranno a dimagrire progressivamente.

Ricette di succhi per dimagrire

A seguire ti dettagliamo alcune ricette che ti aiuteranno a dimagrire con i succhi naturali quando li aggiungi alla tua dieta. Iniziamo con uno che, inoltre, riesce a depurare l'organismo in maniera interna.

Succo con ananas

  • 200 grammi di ananas
  • 100 grammi di broccoli
  • 100 grammi di cetriolo
  • 1 kiwi

Il modo di prepararlo è pulire tutti gli ingredienti, tagliarli a piccoli pezzi e metterli nel frullatore per tritarli. Puoi aggiungere acqua o, se preferisci una consistenza più cremosa, latte o yogurt magro. Se lo vuoi più freddo, puoi aggiungere un po' di ghiaccio. Le proprietà dimagranti dell'ananas unite alle fibre delle verdure ti faranno perdere peso.

  • Succo con kiwi

Un'altra buona ricetta è quella che ha come ingrediente stella il kiwi, un frutto ricco di fibre e che aiuta a regolare il transito intestinale. Questo succo ha proprietà diuretiche ma agisce anche come un potente brucia grassi. Avrai bisogno di:

  • 3 foglie di lattuga
  • 1/2 cetriolo
  • 1 kiwi
  • 1/2 bicchiere di latte scremato

Devi mescolare gli ingredienti e tritarli in un frullatore. Ricorda che per sfruttare al massimo le sue proprietà dovrai berlo entro mezz'ora dalla preparazione.

Se vuoi saperne di più, in questo articolo di unCome ti mostriamo come preparare succhi per dimagrire.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire con i succhi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come dimagrire con i succhi naturali

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come dimagrire con i succhi naturali
1 di 4
Come dimagrire con i succhi naturali