Come curare le macchie della pelle con rimedi casalinghi

Come curare le macchie della pelle con rimedi casalinghi

Molte persone hanno macchie sulla pelle e non dipendono da mancanza di igiene. Le macchie si possono produrre per diverse ragioni e con aspetto diverso: diverso colore, grossezza, con o senza prurito. Inoltre possono essere accompagnate da pelle squamata, psoriasi, acne, orticaria, per citare solo alcuni disturbi della pelle. In lacuni casi le macchie possono essere dovute a stitichezza o a cattiva digestione, cosí come ad impuritá del sangue o come risultato di deficit di vitamine nel corpo. Se avete macchie sulla pelle vi consigliamo di rivolgervi ad un dermatologo per trattarle e farle sparire, tuttavia in questo articolo di uncome.it vi diamo qualche consiglio su rimedi naturali che potrete usare a casa per migliorare le macchie della pelle.

Avrai bisogno di:
  • 1 litro di acqua
  • succo di limone
  • succo di carota
  • verdura
  • frutta fresca
  • polline
  • docce o bagni
  • camomilla
  • bottiglia
  • cucchiaio
Passi da seguire:
1

Come dicevamo una delle possibili cause di macchie puó essere la stitichezza, visto che c'è una relazione diretta tra il funzionamento intestinale e lo stato della pelle. Per questo, per combattere le macchie, sará necessarie risolvere la causa del problema.

2

É molto importante avere una alimentazione equilibrata, ad esempio una dieta ovo-latto-vegetariana in cui il 50% degli alimenti ingeriti siano crudi, oltrechè molta uva, pere e succo d'arancia. Cosí otterrete una buona digestione che è fondamentale per qualsiasi persona per difendersi da possibili disturbi e malattie.

3

Per ridurre ed eliminare le macchie della pelle, bisogna combattere le impuritá che puó contenere il sangue, per cui va ridotto o eliminato il consumo di alcol e tabacco.

Un buon sistema per ripulire il sangue dalle tossine è bere un litro e mezzo di acqua al giorno mischiato al succo di due limoni. Altro metodo puó essere una tazza di succo di carote prima dei pasti.

4

Altra soluzione che migliorerá la vostra pelle sará farsi due bagni al giorno con acqua fredda e delle inalazioni di camomilla due volte a settimana della durata di circa 20 minuti.

5

Inoltre contro le macchie della pelle è molto utile lavare la parte colpita con acqua argillosa tipeida varie volte al giorno.

6

Potete usare come rimedio casalingo anche lo yogurt e le carote. Spalmate dello yogurt sulla parte macchiata e poi metteteci sopra delle fettine di zucchina. Lasciate agire per alcuni minuti e poi risciacquate.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare le macchie della pelle con rimedi casalinghi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Si puó prendere anche una cucchiaiata di polline con yogurt a digiuno, il polline è un vitaminico naturale.