Come combattere la flaccidità del viso con efficaci esercizi

Come combattere la flaccidità del viso con efficaci esercizi
Immagine: www.essentialloft.com

Un ottimo sistema per combattere la flaccidità del viso ed evitare che la pelle perda la tonicità e lucentezza naturali è svolgere esercizi facciali quotidiani. Con semplici gesti riuscirai a rinforzare e tonificare i muscoli del viso, oltre a riattivare la circolazione e migliorare l'aspetto della pelle. Su unCome ti mostriamo come combattere la flaccidità del viso con efficaci esercizi. Mettili subito in pratica!

Passi da seguire:
1

Prima di iniziare la seduta di esercizi specifici per combattere e prevenire la flaccidità, ti consigliamo di eseguire un leggero massaggio del viso per rilassare tutti i muscoli facciali e attivare la circolazione nella zona da trattare. Utilizza una crema umettante prima di eseguire il massaggio, che va fatto esercitando leggere pressioni sul viso.

Per svolgere adeguatamente gli esercizi facciali, posizionati davanti a uno specchio ed eseguili per 10 minuti circa.

Immagine: www.estarguapas.com
2

Esercizi per la flaccidità della fronte.

  • Una buona tecnica per tonificare i muscoli della fronte e prevenire le rughe premature è la seguente: posiziona le dita sulle sopracciglia e fai un movimento dall'alto verso il basso. Ripeti questo movimento per circa 20 volte e aumenta gradualmente il numero di esercizi nei giorni successivi, quando avrai acquisito pratica.
  • Inoltre, puoi alternare questo esercizio con il seguente: posiziona tutte le dita sulla fronte e spingi verso l'alto, mantenendo la tensione per pochi secondi. Noterai che i muscoli della fronte e le palpebre si tendono contemporaneamente.

Immagine: www.vellisimo.com

3

Esercizi per la flaccidità delle guance.

  • Un esercizio per rinforzare l'area delle guance è inspirare e gonfiarle di aria, per poi dare dei colpetti leggeri con le dita. Mantieni la tensione per pochi secondi e poi rilascia l'aria in maniera lenta e prolungata.
  • Un altro esercizio eccellente per la zona delle guance è torcere le labbra, prima verso il lato destro e poi verso il lato sinistro. Nota come aumenta la tensione dei muscoli degli zigomi in entrambi i movimenti.
4

Esercizio per la flaccidità della zona intorno alla bocca. Il contorno delle labbra è la zona del volto che, con il passare del tempo, è maggiormente soggetta alla comparsa di rughe e linee di espressione. Per questo è importante dedicargli molte cure. Svolgi il seguente esercizio:

  • Posiziona gli indici su ciascun lato della bocca (nella commessura delle labbra) esercitando una leggera pressione per mettere in tensione le labbra fino a formare un sorriso. Le labbra devono rimanere unite per tutta la durata dell'esercizio. Mantieni la posizione per pochi secondi.
5

Esercizio per il contorno occhi. Allenare questa zona è fondamentale per combattere la flaccidità delle palpebre e far sì che la pelle si mantenga più soda. Svolgi i seguenti esercizi:

  • Riproduci la forma degli occhiali unendo gli indici con i pollici e posizionali intorno agli occhi per tendere la pelle dall'alto verso il basso. Ora apri e chiudi le palpebre per circa 20 volte mantenendo la tensione: devi sentire la pressione delle dita che ostacolano il movimento delle palpebre.
  • Un altro esercizio che puoi praticare è posizionare gli indici su entrambe le sopracciglia e spingerle verso il basso. Mentre fai pressione, prova a sollevare le sopracciglia. Ripeti il movimento per almeno 15 volte: ti aiuterà a tonificare i muscoli intorno all'occhio e a combattere la flaccidità delle palpebre.
6

Ripetendo in maniera costante e regolare tutti questi esercizi per combattere la flaccidità del viso, noterai i risultati positivi e vedrai come migliora l'aspetto della tua pelle.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come combattere la flaccidità del viso con efficaci esercizi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.