Come avere un viso perfetto

Come avere un viso perfetto

È la preoccupazione di molti sapere come avere un viso perfetto. Fra i fattori che influiscono sull'aspetto della nostra pelle, non c'è solo l'invecchiamento, con la comparsa delle prime rughe o macchie della pelle, conseguenze normali del passare del tempo, ma ce ne sono molti altri che tendiamo a trascurare e che hanno un effetto negativo sulla nostra pelle (cattive abitudini, scarsa cura, smog, ecc.). Su unCOME oggi vogliamo darti qualche consiglio e alcuni piccoli accorgimenti che ti invitiamo a seguire con costanza per sapere come avere un viso perfetto e iniziare a vedere i risultati giorno dopo giorno.

Pulire e idratare la pelle

La prima chiava per avere un viso perfetto è mantenere la pelle pulita e idratata. Probabilmente l'avrai già letto e molte persone te l'hanno già detto. Idratare la pelle dall'interno bevendo molta acqua, fa apparire la pelle del viso più distesa e luminosa. Inoltre ricorda che bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, non solo ti aiuterà a sfoggiare un viso perfetto, ma è un'abitudine che apporta molti benefici al nostro corpo.

Applicare creme per il viso

Puoi idratare la pelle non solo dall'interno, ma anche dall'esterno usando creme idratanti specifiche per il viso. Per avere un viso perfetto sè fondamentale scegliere una crema adatta al tuo tipo di pelle (grassa, mista, secca...). Leggi attentamente cosa dice la confezione, dove queste informazioni sono riportate nel dettaglio.

Ricorda anche che è importante usare una crema specifica per il giorno e una per la notte, perché nelle varie parti del giorno la nostra pelle ha bisogno di cure diverse a causa di processi biologici diversi.

Usare tonici e altri prodotti specifici

Come dice la parola stessa, usare un tonico sarà utile per restituire tonicità e luminosità alla tua pelle per avere un viso perfetto. Basterà applicare un po' di prodotto, preferibilmente la sera prima di andare a dormire dopo aver lavato il viso. Dato che anche i tonici in commercio sono a base di ingredienti naturali, puoi anche scegliere di prepararne uno in casa e da UnCome ti proponiamo al seguente articolo come preparare un tonico per il viso al tè verde, al cetriolo, all'acqua di rose o all'aloe vera.

Altri prodotti specifici per avere un viso perfetto come risultato, sono i sieri facciali e le creme contorno occhi. I sieri facciali sono prodotti più specifici rispetto alle creme, anche perché hanno un'azione più profonda sulla pelle. Le creme contorno occhi sono spesso trascurate, mentre invece la loro azione è molto importante, soprattutto a partire da quando inziano a comparire le prime rughe in questa parte del viso. Se sei donna, pensa allo stress al quale è sottoposta questa zona così sensibile truccandoti e struccandoti tutti i giorni: da qui l'importanza, dunque, di curare il contorno occhi in maniera corretta.

Esfoliare la pelle

Altri alleati ideali per avere un viso perfetto sono gli esfolianti e le maschere per il viso. Così come per le creme idratanti e gli altri prodotti, è importante sapere che tipo di trattamento scegliere in base al tipo di pelle e al trattamento di cui si ha bisogno.

Fare attenzione a fattori esterni

Il clima è un fattore esterno che ha effetti, a volte positivi, a volte negativi, sulla nostra pelle. Il freddo, infatti, tende a seccare la pelle, dando un aspetto trascurato e non bello da vedere a causa dell pellicine che si formano. Anche il sole può essere un nemico se vogliamo avere un viso perfetto: senza una protezione adeguata, a parte andare incontro a scottature, a lungo termine potrebbe causare malattie della pelle gravi, fra cui il cancro.

Un altro fattore esterno del quale non ci si può dimenticare, soprattutto se si vive in città, è l'inquinamento. In questo senso, le creme idratanti sono utili perché agiscono da scudo proteggendo la nostra pelle dallo smog.

Abbandonare cattive abitudini

Anche se sembrano non influire, a lungo andare le cattive abitudini possono cambiare l'aspetto della nostra pelle. Se vuoi avere un viso perfetto, e migliorare anche la tua salute, è opportuno abbandonare il fumo e ridurre il consumo di alcol, soprattutto di superalcolici. Un'attenzione speciale va anche all'alimentazione: cerca di ridurre il consumo di cibi grassi e fritti, dando la priorità a frutta e verdura, e di seguire una dieta equilibrata. Questi consigli saranno utili per tutto il tuo organismo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere un viso perfetto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.