Come aumentare il seno in modo naturale

Come aumentare il seno in modo naturale

Il seno è una parte del nostro corpo che, nel caso delle donne, inizia a svilupparsi intorno agli 8 anni e può continuare a crescere fino a circa 20 anni, a seconda del corpo di ogni donna. Altri fattori che possono alterare sia la dimensione che la forma del seno sono i cambiamenti di peso e la gravidanza, poiché causano un cambio nel livello di alcuni ormoni, come ad esempio gli estrogeni.

Anche se in questi casi il seno tende ad aumentare è normale anche che ad altre ragazze il seno non cresca molto, per altre ragioni. E anche se non dovremmo sentire alcun complesso circa le sue dimensioni, ci sono donne che desiderano che questa zona del loro corpo sia più grande e optano per la chirurgia estetica. Tuttavia, se non si vuole passare per le mani del chirurgo sappiate che ci sono altri metodi meno radicali per aumentare il seno. Vuoi sapere come aumentare il seno in modo naturale? Continua a leggere questo articolo di unCome e ti spieghiamo come!

Aumentare il seno in modo naturale: Alimenti per aumentare il seno

Uno dei modi per aumentare il seno in modo naturale è farlo attraverso l'alimentazione. Tuttavia, quando scegliamo metodi naturali come questo, è importante avere molta pazienza, perché il seno non crescerà da un giorno all'altro, ma l'aumento si noterà progressivamente. Ecco alcuni consigli sulla dieta che dovrete seguire per aumentare questa parte del vostro corpo:

  • Mangia cibi ricchi di estrogeni: alcuni alimenti contengono nutrienti come fito-estrogeni, fibre e alcuni minerali che regolano i livelli di ormoni femminili. Tra i migliori alimenti per aumentare gli estrogeni troviamo: noci, datteri, semi di lino, semi di sesamo, ceci, fagioli, germogli di alfalfa e prodotti a base di soia.
  • Usa il fieno greco: Si tratta di un vegetale ricco di fito-estrogeni che vanno a stimolare le ghiandole mammarie favorendone lo sviluppo. Può essere assunto sia in polvere che in semi, nel secondo caso, ci sarà bisogno di una lunga bollitura.
  • Mangia finocchio:Il bulbo e semi della pianta di finocchio contengono un’alta concentrazione di anetolo, dianetolo e composti che sono chimicamente e strutturalmente simili agli estrogeni.
  • Infusione di bardana: aumenta il flusso di sangue al tessuto mammario e rafforza il sistema riproduttivo.
  • Assumi più acidi grassi monoinsaturi: questi nutrienti, conosciuti anche come "grassi sani", sono essenziali per aumentare il seno in modo naturale, poiché sono costituiti da tessuto adiposo. Aggiungi alla tua dieta alimenti come salmone, olio d'oliva, yogurt naturale, formaggio e noci.
  • Mangia più verdura e frutta: questi alimenti regolano i livelli di ormoni come il testosterone, che può rallentare la crescita naturale del tuo seno. Pertanto, dovrai cercare di evitare gli alimenti ad alto contenuto di testosterone, come patatine fritte, riso bianco, gelato e altri alimenti ad alto contenuto di carboidrati.
  • Scegli alimenti ricchi di proteine: questi nutrienti aiutano il seno a crescere in modo sano e progressivo. Tra gli alimenti ad alto contenuto proteico ci sono il latte, le uova, il pollo e alcuni pesci.

Esercizi per aumentare il seno

Esiste la leggenda urbana per la quale fare sport riduca le dimensioni del seno. Non c'è niente di più falso, in quanto esistono routine specifiche che possono aiutare a renderlo molto più sodo e tonico. Se non volete solo aumentare il seno, ma anche renderlo più bello, seguite questi esercizi:

  • Flessioni per muscoli pettorali: sdraiati di schiena su una stuoia e con un peso in ogni mano (circa 2 kg) sollevali sulle spalle e poi abbassali delicatamente fino a quando i gomiti toccano per terra. Esegui 3 serie di 15 ripetizioni.
  • Banda elastica: Fai passare la banda elastica dietro ad un oggetto stabile. Impugna entrambe le estremità con le mani e allungale per tutta l'apertura delle braccia. Assicurati di tenere le braccia distese, appena sotto l'altezza delle spalle, ma di non bloccare i gomiti. Inspira e fai forza con gli addominali mentre fai incontrare le mani davanti al petto. Cerca di piegare leggermente i gomiti e di tenere le braccia distese. Espira mentre torni alla posizione di partenza, con le braccia distese lateralmente. Esegui 2 serie di 10-15 ripetizioni.
  • Apertura e chiusura delle braccia: Sdraiati su una panca con un peso per mano, palmi delle mani all'interno e braccia tese verso l'alto. Fai attenzione a non inarcare la schiena, apri le braccia con i gomiti flessi, apri e ferma il movimento quando i manubri arrivano alle spalle (o poco sopra); ferman il movimento per una frazione di secondo e riporta i manubri verso l’alto. Ripeti 3 serie di 15 ripetizioni.
  • Plank: Sdraiati a faccia in giù su una stuoia e metti le braccia sotto le spalle. Solleva il corpo in modo che le braccia stiano diritte e le punte dei piedi tocchino il pavimento. Rimani in questa posizione per 20-30 secondi e torna alla posizione di partenza. Ripetilo 10 volte.

Come aumentare il seno : Altri consigli

Oltre alla dieta e all'esercizio fisico, ci sono anche altri metodi naturali per favorire la crescita del seno:

  • Massaggia il seno: i massaggi quotidiani al seno aiutano a stimolare il flusso sanguigno in questa zona che aiuta gli ormoni a raggiungere il seno e a favorirne la crescita.
  • Correggi la tua postura: la postura da sola non farà crescere il vostro seno. Ma è vero che camminare o stare seduti con la schiena dritta fa sembrare il seno molto più grande e sodo.

Ora che sapete come aumentare il seno in modo naturale, potrebbe interessarvi anche il nostro articolo di unCome sugli 'Oli naturali per aumentare il seno'.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare il seno in modo naturale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.