Come applicare il tightlining o eyeliner invisibile

Come applicare il tightlining o eyeliner invisibile
Immagine: cremitas.com

Sfoggiare ciglia più scure e aumentare le dimensioni degli occhi in modo impercettibile ora è possibile con la tecnica del 'tightlining'. Sai di che cosa si tratta? È una forma di mettere in evidenza gli occhi che permette di cambiare del tutto l'espressività dello sguardo senza che si veda il trucco, poiché sembra che si tratti della base naturale delle tue ciglia superiori. Questo è un trucco molto apprezzato da personaggi famosi e truccatori professionisti per dare nel centro con un aspetto naturale impeccabile. Presta attenzione al seguente articolo di unCome e scopri come applicare l'eyeliner invisibile.

Passi da seguire:
1

Che cos'è il tightlining?

L'eyeliner invisibile o tightlining è un tipo di linea dell'occhio che consiste nel marcare la linea d'acqua delle ciglia superiori, vale a dire, la zona interna della palpebra superiore. Si tratta di una tecnica ideale per apparire perfette con un trucco del tutto naturale e dall'effetto faccia pulita che favorisce molto.

Il risultato è incredibile! Con questo gesto così sottile, riusciremo a riempire le ciglia, incorniciare e apportare profondità allo sguardo, e a dare agli occhi una leggera forma allungata molto naturale. Vuoi provare e sapere come applicare l'eyeliner invisibile passo dopo passo? Prendi appunti

2

Prima di applicare l'eyeliner invisibile, il primo passo è avere una matita per gli occhi adatta. Avrai bisogno di una matita con punta nera sottile e waterproof. Si tratta di una zona che è sempre umida e se la matita non è resistente all'acqua, l'effetto del tightlining non durerà molto.

Immagine: www.yaencontre.com
3

Ora, con il dito indice alza la palpebra e colma lo spazio che esiste tra le ciglia superiori con la matita per occhi. Trucca tutta la linea d'acqua superiore coprendo, soprattutto, tutte le zone che ci sono tra i peletti delle ciglia. Puoi fare l'eyeliner invisibile solo dalla parte centrale dell'occhio verso la zona esterna o, al contrario, tracciare tutta la linea dalla ghiandola lacrimale per ottenere un effetto più intenso.

Immagine: www.bellezapura.com
4

Sebbene il trucco sia più naturale se tracciamo una linea con una matita per occhi, puoi provare se lo preferisci con un eyeliners gel o a pennello per una maggiore precisione. Scegli tu

5

Termina il trucco degli occhi applicando uno strato di mascara e pronto! Con l'eyeliner invisibile o tightlining, non avrai bisogno di usare più cosmetici per distinguerti con uno sguardo sconvolgente e attraente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare il tightlining o eyeliner invisibile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.