Come allargare un paio di scarpe

Come allargare un paio di scarpe

Probabilmente ti è capitato di comprare una paio di scarpe di una taglia giusta perché la più grande ti andava larga. Ciò accade di solito, perché la forma è diversa in tutte le calzature, alcune volte sono più grandi e comode e altre volte più dure e strette. Se c'è un paio di scarpe che ancora non riesci a sfruttare perché la loro forma e materiale ti fanno male, su unCome ti diciamo come allargare un paio di scarpe.

Passi da seguire:
1

Un trucco infallibile per allargare le calzature è metterle con calzini spessi come quelli che usi per fare sport. L'ideale sarebbe metterti le scarpe con i calzini spessi mentre sei in casa e per tutto il giorno. Vedrai che mentre fai le faccende e ordini un po' la tua stanza le tue calzature cederanno. Provalo almeno tre volte.

2

Un'altra soluzione per allargare un paio di scarpe è riempirle. Prendi le tue scarpe nuove e mettici dentro sacchetti di plastica fino a che non siano del tutto pressate dal riempimento e lo stesso causi che dilatino la loro forma originale. Bisogna tenerle così almeno per due giorni, poi togli l'imbottitura e inizia a camminarci.

3

Il freddo è di grande aiuto per allargare un paio di scarpe. Prendi le scarpe e riempile di carta di giornale fino a che ottieni che siano completamente piene e si deformino. Poi mettile nel congelatore e lasciale tre giorni. Non ci crederai

4

Se le calzature sono di cuoio, in negozi specializzati vendono soluzioni liquide per questo tipo di materiale. L'idea è spruzzare il liquido nelle zone dove ti sta più stretta o ti faccia male, e strofinare le scarpe con il liquido fino a quando non lo assorbe del tutto. Il cuoio con il liquido cede un po' e la prossima volta che le indossi ti andranno perfette.

5

Un'altra alternativa per allargare le scarpe è bagnare l'interno con alcol. Devi fare molta attenzione quando metti l'alcol nella scarpa affinché non cada nella parte esterna danneggiando il materiale. Una volta che inumidisci l'interno, introduci fogli di carta senza alcun tipo d'inchiostro, affinché l'alcol non lo stinga, e riempi fino a quando saranno completamente piene. Lasciale riposare per un giorno e poi togli la carta, camminaci un po' affinché prendano la forma dei tuoi piedi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come allargare un paio di scarpe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.